Opinione su Cattivissimo me: Il Cattivissimo Gru!
Il Cattivissimo Gru!
25/02/2017
Vantaggi
i Minions
Svantaggi
trama confusionaria
Anche vedendoli al contrario senza rispettare l'ordine tra primo e secondo film la vicenda non si stravolge e si capisce tutto benissimo dato che stiamo parlando di un film nato per piacere ai piccoli ma diventato un vero e proprio cult anche per i più grandi.
In particolare ad aver fatto scalpore sono i Minion, piccole creature buffe e gialle dal linguaggio tutto loro, vestiti con salopette di jeans, alcuni con un occhio altri con due, alcuni tondi altri con la testa a punta che aiutano Gru nelle sue cattivissime missioni.
Gru infatti è conosciuto come l'uomo più cattivo della città, figlio di una madre menefreghista e cattivissima anch'essa, oltre che davvero brutta.
Anche Gru è brutto e senza capelli, ha un naso aquilino e nessuna compagna.
La sua vita infatti è incentrata nel compiere cattiverie scontrandosi con un altro aspirante cattivo, Vector che ha rubato la piramide di Giza.
Gru decide di mettere a punto un piano per rubare la luna e nel suo percorso si trova ad adottare tre simpatiche orfanelle Agnes, Margot ed Edith.
Se inizialmente le adotta solo per opportunismo, si ritrova poi ad affezionarsi davvero alle bambine.
E se Gru non fosse davvero così Cattivissimo?
E' un film molto carino anche se confusionario ed un po' ingarbugliato, ovviamente surreale come un buon cartone animato è giusto che sia.
Più che la trama in sè per sè che non è nulla di speciale ho adorato i Minions con la loro innocente simpatia.
Dolcissime le tre piccole, belli i disegni, i colori, tutti elementi che rendono il film magari non bellissimo ma comunque godibile.
Ho preferito "Cattivissimo me 2" ma anche anche "Cattivissimo me" è molto carino!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento