Opinione su Cattivissimo me: Il cattivo più simpatico
Il cattivo più simpatico
17/02/2017
Vantaggi
storia, cast, divertimento
Svantaggi
nessuno
La mia passione per Steve Carrell mi aveva spinto a vedere questo film d'animazione che mi ha conquistato soprattutto per i piccoli gialli ometti buffi chiamati Minions che attorniano il protagonsita e mi han fatto morire dalle risate.
Nel 2014 è nata mia figlia e ho provato ad introdurla direttamente ai Mionions, che nel frattempo è uscito lo spin-off, ma lei non ne è sembrata entusiasta, mentre sembra andar matta proprio per questo film e della famiglia Gru e delle tre bimbe.
E da un pò lo guardiamo quasi ogni giorno.
TRAMA
Gru è un cattivo mondiale attorniato da una miriade di piccoli aiutanti gialli chiamati Minions e dal Dottor Nefario, tuttavia non riesce a fare grossi colpi, mentre un suo comcorrente ha scatenato la paura rubando le piramidi.
Così decide che deve rubare la luna e si serve di tre graziose ragazzine orfane per ottenere il suo scopo...
OPINIONE
Vi sembrerà strano, ma non mi dispiace affatto rivedere questo film visto che prima di questo c'era Frozen che non tolleravo affatto e un'altra alternativa è i cartoon da bimbi che danno a ripetizione e sono un pò troppo buonisti.
Forse sarebbero più adatti a Lei che ha sollo due anni, ma io l'ho sempre tratta come se fosse una bimba grande e guardo con lei anche i Simpson.
E lei è rimasta conquistata da Gru, questo personaggio molto forte su cui si regge tutto il film grazie a una trrasformazione che è già insita nel personaggio.
Gru è un cattivo mondiale, ma non riesce mai a portare a termine le sue imprese, mentre il suo avversario più giovane ha rubato le piramidi; così Gru mira a fare il grande colpo ruibando la luna, mentre si mostra cattivo spaccando il pallone ad un bambino o minacciando il cane del vicino che fa la popò sul suo prato; ecco perchè è un personaggio ambiguo, come se Gru giocasse a fare il cattivo, ma non ci riuscisse fino in fondo e l'arrivo delle bambine scioglierà il suo cuore, pian piano.
Mi sono un pò identificato in questo personaggio perchè anch'io ho passato la gioventù giocando a fare il ribelle, ma che poi sono finito sposato con figlia.
E la cosa che mi stupisce proprio come mia figlia ammiri questo personaggio fulcro della storia cercandolo conitnuamente, oltre al fatto di essersi innamorata di un film che non sembra proprio fatto per la sua età.
Ad esempio i simpaticissimi Minions sembrano proprio gli oompa lumpa di un film storico. I Minions sono proprio perfetti come spalla di Gru e portano avanti proprio il lato più per bambini del film comprendo i vuoti con divertentssime gag, dovete rivedere il film per coglierle tutte. Spassosi.
E' proprio questo mix che rende il film adatto sia ai piu grandi che ai piu piccini.
Lo consiglio a tutti.
EXTRA
Il dvd contiene tre mini-film dei Minions che ogni tanto guardiamo, ma Sofia preferisce sempre il film proprio perchè i suoi personaggi preferiti sono Gru e le bambine. Inoltre contiene anche un documentario sul film e un gioco.
opi giua da me pubblicata su altri siti
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento