Opinione su CCleaner: Il tool che salva i dispositivi
Il tool che salva i dispositivi
04/03/2017
Vantaggi
incredibilmente potente in qualsiasi versione
Svantaggi
nessun contro degno di nota
Con il passare del tempo il computer diventa estremamente lento a causa di svariati motivi che vanno da una mancanza di deframmentazione dell'hard disk, a dei virus, ma anche al sovraccarico della cash del computer. Cleaner, allora, così interviene:
-Elimina i file spazzatura aumentando così lo spazio dell'hard disk;
-Deframmenta il disco rigido;
-Deframmenta il registro di sistema;
-Ha una potente utility per disinstallare i programmi.
Riassumendo ancora per essere più precisi sull’incredibile potenza del tool, CCleaner può:
-Pulire il pc da file inutili, liberando cash e spazio sull'hard disk, intervenendo su tutti i file temporanei di tutti i browser installati e altrettanto con quelli dei software;
-Pulire il registro;
-Eliminare file temporanei e inutili;
-Ripulire il registro da chiavi obsolete;
- Disinstallare i software dal pc;
-Selezionare quali programmi avviare all'avvio di Windows;
-Selezionare plugin ed estensioni all'avvio dei vari browser;
-Cancellare punti di ripristino vecchi;
-Distruggere tutte le tracce d'uso nell'hard disk, sovrascrivendone il contenuto: si tratta di una vera e propria bonifica del drive utile per eliminare anche la più piccola traccia di dati personali presenti in un disco e ritorna utile questa opzione se intendiamo regalare o vendere il nostro hard disk.
Andando sul sito della Piriform, nella sezione "DOWNLOAD" è possibile trovare un buon numero di software utili, come Recuva, Defragger e Speccy, suddivisi per "HOME" e "BUSINESS". Come da intuizione, Piriform realizza software anche per le aziende.
CCleaner si può scaricare in due modi:
-FREE: pulizia rapida del proprio computer e protezione della privacy;
-PROFESSIONAL: il più popolare e permette le prime due opzioni della modalità free, suggerendo monitoraggio in tempo reale delle minacce del web, aggiornamenti automatici, supporto da Piriform e pulizia più profonda. Ha un costo di €19.95 con o senza carta di credito. Una versione di prova è comunque scaricabile.
-PROFESSIONAL PLUS 4 in 1: richiama le opzioni delle prime due, aggiungendo deframmentazione profonda dell'hard disk, recupero file e manuntensione generale dell'hardware. Ha un costo di €39.95 ma non è possibile avere un assaggio in forma demo.
CCleaner ha pensato anche ad altri sistemi operativi come Mac e addirittura anche per i dispositivi mobili come Android, per tenere pulito e snello il proprio smartphone!
Personalmente lo utilizzo ogni giorno e fa il suo dovere anche in modalità free o portable, se si vuole evitare di installarlo sul pc. E' ottimo e soprattutto la sua interfaccia grigia è semplice ed intuitiva, e anche se è inglese non ci sono limitazioni. Da scaricare assolutamente!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
funzionalità
-
Utilità
-
convenienza
- occupazione memoria
- difficoltà utilizzo
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento