Opinione su C'è posta per te: Le emozioni sono assicurate
Le emozioni sono assicurate
09/02/2019
Vantaggi
Storie vere, ospiti celebri, temi reali
Svantaggi
Potrebbe annoiare
In ogni puntata si presentano in studio due ospiti famosi, nazionali o internazionali, che fanno una sorpresa alla persona dall’altra parte della busta e questi sono i momenti più toccanti ma con un lieto fine perché si assiste alla gioia da entrambi i lati dello studio (che in queste situazioni si trasforma con coreografie sceniche). In più, le celebrità si rivelano per la loro sensibilità, raccontano le loro brevi esperienze e aiutano a parole e con i fatti le persone che li stimano.
Ogni storia ha una durata differente, ma viene suddivisa dalla successiva attraverso la pubblicità. Il ritmo del programma è lento ma non pesante, soprattutto quando vengono raccontate storie avvincenti o complesse. Maria le narra in maniera pacata e semplice, senza mai rinunciare alla sua camminata da una parte all’altra dello studio. E quando arriva il momento dell’incontro attraverso la busta delle due parti, le sorprese non possono che mancare. In base alla storia, o si assiste a dei diverbi o a tante lacrime e disperazione. In ogni caso, è sempre interessante vedere se e come alla fine la busta verrà aperta. Quasi sempre è di vitale importanza il contributo di Maria, donna saggia, schietta ma con molto tatto che sa come prendere le persone, sa quali frasi utilizzare per arrivare dritta al loro cuore facendole ragionare. Alcune storie sembrano delle vere e proprie soap opera, ma il fatto che siano reali le rende veramente emozionanti. Per ogni caso mi immedesimo in entrambe le parti, traggo le mie conclusioni e scelgo da che parte stare. E questo coinvolgimento emotivo che scatena il programma è - a mio avviso - il suo principale punto a favore. Che si tratti di una vicenda triste o di riscatto, C’è Posta Per Te mette in most atante realtà diverse, mentalità moderne e altre più all’antica e così facendo veicola un messaggio per chiunque perché fa aprire il cuore e la mente delle persone servendosi della verità senza filtro alcuno.
Quando poi capitano le storie con gli anziani, lo spasso è assicurato e in questo modo non si soffre la tristezza che certe volte potrebbero arrecare le vicende difficili. Con ogni caso mi immergo totalmente, rifletto sulla vita e sui miei punti di vista e ascolto sempre con grande trasporto quello che accade senza mai annoiarmi, anche se dall’esterno questa potrebbe sembrare una trasmissione banale o pesante. La guardo da quando ero piccolissima, ma ultimamente la seguo completamente e non mi perdo una puntata perché mi dà confronto e mi fa riflettere tanto, su tutto. Ancora una volta, Maria e il suo staff si dimostrano esperti sensibili e gentili e questo fa di tale programma un fiore all’occhiello della televisione italiana, almeno per quanto mi riguarda.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
tema
-
contenuto
-
accuratezza
-
conduttori
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento