Opinione su Celebrity MasterChef Italia: I vip alle prese con fornelli e grembiuli da cucina
I vip alle prese con fornelli e grembiuli da cucina
10/05/2018
Vantaggi
Tutti
Svantaggi
Nessuno
Ho visto la prima edizione e non ho trovato alcuna differenza rispetto al Masterchef in cui gareggiano i cuochi amatoriali e comuni. Le prove sono le stesse, non mancano il Pressure Test e l’Elimination Test, tra le due prove che più incutono timore. Sono presenti anche le sfide in esterna per far imparare meglio i trucchi del mestiere alle celebrità.
Gli chef stellati che giudicano tutto con la loro solita professionalità e severità sono Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo. Tutti e tre hanno stili diversi ma conoscono bene il loro mestiere e se ne intendono molto. Inoltre, hanno anche un lato ironico e questo alleggerisce ulteriormente ogni puntata.
Durante il corso della gara assistiamo a delle vere e proprie sfide culinarie interessanti in cui i vip si mettono veramente in gioco e non vengono affatto privilegiati. Al termine di ogni puntata c’è la solita eliminazione, ma l’andamento della competizione prende sempre una piega diversa perché sta ai giudici stabilire come mettere alla prova le celebrità in maniera sempre diversa e anche inaspettata.
I concorrenti famosi commentano al di fuori dalla gara e rivelano i loro pensieri durante un particolare momento della sfida. Certe volte ci sono ospiti speciali e altre volte si scoprono nuovi alimenti.
La cosa bella è che si scopre anche l’abilità tecnica e anche un po’ strategica dei partecipanti. Lodevolissimo il fatto che il montepremi finale che va al vincitore è destinato alla beneficienza.
Mi è piaciuto guardare questa competizione speciale dall’inizio alla fine. I concorrenti si sono tutti dimostrati simpatici, umili e anche talentuosi e non è mai mancata la suspense.
Ho iniziato da poco a vedere anche la nuova edizione e sono convinta che mi divertirò tanto anche guardando questa.
Consiglio questo programma a tutti perché è adatto a tutti.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
struttura
-
contenuto
-
accuratezza
-
conduttori
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento