2 Opinioni per Cells at Work!
  • darkdalia
    esploriamo il corpo umano in stile giapponese
    opinione inserita da darkdalia il 21/08/2018
    Cells at Work! è uno dei nuovi e più eclatanti fenomeni di animazione giapponese che ha debuttato da pochissimo tempo fa nel mondo e che non è ancora arrivato a conclusione. Si tratta della più nuova, ed in stile anime, versione di "Esplorando il corpo umano". I personaggi infatti hanno un design tipico dell'animazione giapponese, e che quindi assumono caratteristiche più umanizzate e estremamente belle da vedere. Hanno fatto un lavoro davvero eccellente rendendo accattivante agli occhi di tutti un argomento estremamente educativo come la biologia umana. Spero che in un futuro abbastanza prossimo ne faranno una traduzione con tanto di doppiaggio, in modo che lo possano vedere anche le persone non troppo propense ai sottotitoli. Per ora promosso a pieni voti, non vedo l'ora di vederlo tutto, anche se so che purtroppo ci sarà un po di tempo da aspettare per vedere una fine, anche perché c'è sicuramente moltissimo di cui parlare.
    educativo e dai disegni molto belli
    un po' sanguinario
  • xroswars
    Cells at Work!!
    opinione inserita da xroswars il 23/07/2018
    Cells at Work! è un anime del 2018, che ha debuttato un mesetto fa nelle televisioni giapponesi e si può considerare principalmente come una versione modernizzata e rimasterizzata del classico Siamo Fatti Così: i personaggi infatti hanno un design del tutto diverso, partendo dai batteri, sempre rappresentati come dei teppisti, fino ad arrivare ai globuli rossi, i globuli blu e le adorabili piastrine, messe come un gruppo di bambini. Personalmente adoro l'adattamento fatto, hanno fatto un lavoro eccellente ed hanno reso interessante e colorato un cartone animato che aveva già a suo modo fare la storia: a mio avviso meriterebbe sicuramente la visione, ma ancora di più il doppiaggio della serie animata: poco da fare è una serie simpatica ed educativa, senza doppi sensi e nulll'altro. Personalmente penso che un bambino rimarrebbe stupefatto ed interessato da un cartone animato simile. Promosso senza neanche pensarci, potrebbe essere anche il cartone animato dell'anno: adesso non posso che sperare in un adattamento nella nostra lingua.
    Simpaticissimo adattamento