1 Opinioni per Oregairu - My Teen Romantic Comedy is wrong as I expected
  • yuiyuigahama
    My Teen Romantic Comedy is wrong as I expected
    opinione inserita da yuiyuigahama il 20/01/2023
    Probabilmente entrata di diritto nella mia top 3 delle serie animate preferite, oggi voglio parlarvi di Oregairu, anime composto da tre stagioni e 2 OVA. Oregairu ci racconta le vicende di Hachiman, un ragazzo pessimista che si trova per punizione a dover far parte del club di volontariato della scuola, gestito da Yukino Yukinoshita, una ragazza bella quanto intelligente, ma molto spesso bistrattata a scuola dalle compagne di classe, invidiose spesso delle sue qualità. Yukino è una ragazza timida e molto orgogliosa; Hachiman dal suo canto non può che essere realista e allo stesso tempo pessimista. Ai due si aggiunge Yui, completamente opposta ai due protagonisti: Yui è una ragazza allegra e vivace, che nasconde un po' di malinconia sotto tutta quella gioia. I tre si troveranno a vivere situazioni molto comuni all'interno di una scuola superiore, cercando di risolvere e aiutare i propri compagni di istituto. I tre, senza saperlo, sono anche collegati tra di loro a causa di un incidente avvenuto tempo prima, ma tutto ciò lo lascio scoprire a voi che seguirete la serie. La prima stagione è molto introduttiva ma a mio avviso molto coinvolgente: trovo impossibile non entrare in empatia con Yui, Hachiman e Yukino. Sicuramente consigliata, scritta davvero bene.
    Una romcom leggera e divertente. Consigliata!
    A tutti non potrebbero piacere i disegni di questa prima stagione