1 Opinioni per StarWars Rebels
  • lapiaga
    Bellissima serie
    opinione inserita da lapiaga il 05/04/2020
    In questi tempi di isolamento di blocco forzato mi sono dovuto arrangiare, e ho deciso di affrontare la visione di questa serie di Disney Channel, che fino ad ora avevo evitato per questioni di tempo. Mi sono guardato tutte le stagioni, una dopo l'altra. A differenza del franchising principale, la qualità, pur essendo calibrata su un pubblico di teenager, è estremamente alta. I personaggi sono molto più definiti e strutturati rispetto a quelli a malapena abbozzati in maniera grottesca dei film, lo sviluppo e il character design è accurato e interessante e soprattutto ognuno dei protagonisti ha un carattere suo che si evolve, a differenza da quelli della saga cinematografica. Ci sono alcuni problemi di animazione, soprattutto per quanto riguarda il modo in cui alcuni personaggi camminano, perché probabilmente per questioni di budget, in alcune scene stanno facendo praticamente il Moonwalk. Purtroppo è una serie molto orientata ai Jedi, che nell'universo di Star Wars non sono i miei elementi preferiti, ma per fortuna non è una saga celebrativa, ma divertente e interessante. Ottima anche la regia per quanto riguarda l'interazione dei personaggi e naturalmente tutta la grafica degli inseguimenti che, sebbene scalata in basso rispetto ai costosissimi film, è addirittura più credibile in molte scene.
    Bella trama, bei personaggi, cattivi credibili e caratterizzati bene
    Qualche problema di animazione