Opinione su Cenerentola: Gentile e coraggiosa
Gentile e coraggiosa
14/03/2016
Vantaggi
film piacevole
Svantaggi
nessuno
Questo film, per quanto non aggiunga niente di particolarmente nuovo all’intreccio generale, riesce però a dare maggiore carattere ai personaggi, rendendoli per quanto possibile più veri e consapevoli della propria volontà.
Ammetto di aver trovato molto piacevole questa trasposizione live action di Cenerentola e di aver particolarmente apprezzato questa versione più progressista della principessa, che non ha più bisogno del principe azzurro che la faccia innamorare a prima vista, ma che invece lo sceglie ben consapevole di quello che desidera realmente.
Inoltre mi è molto piaciuta la semplicità che pervade tutto il racconto, dai buffi topolini amici di Cenerentola, all’adorabile quanto stordita fata madrina e soprattutto i sani principi perpetrati attraverso gli insegnamenti della madre di Cenerentola, che le ripete come un mantra di essere gentile e di avere coraggio.
Ed è impossibile non rimanere affascinati anche dalla dura e sprezzante matrigna, interpretata con grande charme da Cate Blanchett ed è altrettanto impossibile non ridere delle ridicole sorellastre, belle quanto stupide.
Cenerentola è un film che racconta in chiave moderna un classico intramontabile e lo fa dedicandosi a tutti coloro che nonostante tutto continuano a sognare.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento