La dura vita dello show
Non avevo mai visto "C'era un cinese in coma" se non la prima volta l'altra sera su un canale mediaset se non vado errato.
Film del 2000 molto tempo prima della crisi di Carlo Verdone, con protagonisti lo stesso Verdone e Beppe Fiorello è una commedia brillante ma molto amara.
Ercole (Verdone) è un produttore / manager di basso profilo che vive una crisi sia lavorativa che personale dove tutte le sue speranze ricadono su un comico napoletano che il giorno del grande spettacolo ha un grave incidente, il suo posto lo prenderà Nicola, caro amico di Ercole che da anni chiede un'opportunità.
Nicola mette su uno spettacolo altamente volgare ma scambiata per comicità sopra le righe che lo renderà famoso.
La fama , la droga e le donne porteranno una rottura tra i due amici.
Un film dove fa molto ridere, ma anche tanto riflettere e anche molto avanti per l'epoca che mostra che si può vendere anche il peggiore degli articoli come oro se sai venderlo, ed è effettivamente ciò che sta succedendo a moltissimi influencer al giorno d'oggi.
Una delle cose che non mi piacciono di verdone è il continuo inserimento del sesso nelle sue opere anche quando non c'è bisogno, ma in questo film che effettivamente gira sul sesso la cosa è piu apprezzabile, ma comunque molte battute e scene sono fuori luogo.
Un film davvero ottimo, magari non il più famoso di Verdone, ma senza alcun dubbio uno dei più riusciti.
Per i temi trattati è meglio che i bambini siano accompagnati nella visione.
Segnala contenuto