Che cast!
Fin dai suoi primi film Quentin Tarantino ha spaccato in due la critica, chi lo osanna come genio e chi non ha mai apprezzato particolarmente i suoi film ritenendoli un po' eccessivi.
Personalmente non sono una grande fan di questo regista ma non si può discutere su alcuni suoi film, diventati veri film cult.
Incuriosita dal suo ultimo film, con un cast a dir poco stellare che includeva Brad Pitt e Leonardo Di Caprio, stelle di Hollywood indiscusse, non ho potuto non vedere questo film, C'era una volta a Hollywood.
La storia ripercorre alcuni fatti di cronaca realmente accaduti, ovviamente il regista ci mette il suo zampino modificando i fatti, a tratti anche ampliandoli notevolmente ma ne esce alla fine una bella storia, con uno sviluppo ben fatto anche se forse un po' troppo lento (dura oltre due ore e mezzo) fino ad arrivare al gran finale, degno del miglior Tarantino mentre prima del finale viene quasi da chiedersi ma è davvero un suo film.
Le prove degli attori sono ovviamente ottime ma su questo non c'erano assolutamente dubbi.
Unica pecca, come detto, forse è la durata un po' eccessiva ma ormai il regista già ci aveva abituati a film un po' lunghi.
Segnala contenuto