Opinione su C'era una volta in America: Strepitoso film

Strepitoso film

25/10/2016

Vantaggi

film stupendo, trama eccelse, musiche strepitose, attori super

Svantaggi

Sergio Leone non è stato solo il padre del western all' italiana, ha fatto anche questo capolavoro che per me è il suo film migliore.
Per me è tra i 10 film più belli che abbia mai visto.

De Niro è magistrale, è giovanissimo ma già s'intravede la sua abilità recitativa.

Consiglio a tutti di vederlo, è molto lungo quindi è bene vederlo in Dvd, alla televisione con le varie interruzioni pubblicitarie dura davvero troppo.

La storia è particolare, parla di criminalità americana a partire dagli anni 20, il giovane Noodles e i suoi compari riescono ad emergere e, nel periodo del proibizionismo, fanno affari d'oro con l'alcool, le bische ed anche le rapine.

Poi però succede qualcosa, un incidente che rimarrà insoluto per tanti anni finchè ci sarà una sorta di resa dei conti.

Le musiche sono stupende, la colonna sonora con il telefono che trilla è nella storia del cinema, sfido chiunque a dire di non averla mai ascoltata.

Voto globale 10 e lode.
Da vedere assolutamente e più volte per capirlo a fondo, questo è ciò che penso perchè io tante cose le ho capite dopo la seconda e terza visione.

briciola

Altre opinioni degli utenti su C'era una volta in America

• esperanto2
    opinione inserita da esperanto2 il 19/11/2016
    "C'era una volta in America" si può considerare un film cult e il capolavoro dell'indimenticabile regista Sergio Leone. Narrando le cruente vicende di una gang di malavitosi americani nel periodo del ...
    Film di qualità
    Non ne ho trovati di rilevanti
  • verar90
    opinione inserita da verar90 il 02/05/2016
    Questo film l'ho visto e rivisto tantissime volte, ma ogni volta lo guardo con la stessa attenzione della prima volta in cui vidi questa straordinaria pellicola. E' un CAPOLAVORO di Sergio Leone del 1...
    musiche di Sergio Leone , pellicola ineguagliabile