Opinione su Cerasella: Gli intrighi amorosi di Cerasella!
Gli intrighi amorosi di Cerasella!
06/01/2017
Vantaggi
mi sono tolta la curiosità
Svantaggi
non è granchè
Il film è ambientato a Napoli ed alcune scene sono state girate sulla costiera amalfitana.
Vale la pena di vederlo soltanto per le ambientazioni marittime davvero incantevoli e per la bravura di Alessandra Panaro, nei panni di Nora fidanzata un po' cinica ed arrivista del bel Bruno interpretato da un giovanissimo ed irriconoscibile Mario Girotti meglio conosciuto come Terence Hill.
La storia è quella di Cerasella, interpretata da Claudia Mori all'epoca quindicenne, che sul punto di sposare Alfredo ci ripensa e litiga con il fidanzato per colpa delle scarpe strette proprio mentre stanno andando all'altare.
Cerasella scappa e per non farsi trovare si nasconde in una barca dove però stanno amoreggiando proprio Bruno e Nora che fantasticano sul loro matrimonio.
Quello che doveva essere un incontro fortuito destinato a chiudersi con una scusa e dileguandosi dalla barca diventa un vero e proprio intrigo che vede innescarsi il solito triangolo amoroso Bruno, Nora e Cerasella.
Non è granchè come film.
L'ho trovato confusionario ed il personaggio di Cerasella mi ha ispirato antipatia.
Anche se Cerasella doveva rappresentare la buona e Nora la cattiva, francamente io parteggiavo per Nora forse perchè Alessandra Panaro mi piace di più come attrice.
Indipendentemente dalle tifoserie comunque è un film un po' fiacco, sviluppato alla bell'e meglio.
Non è di quelle storie che ti cattura e che ti incolla al divano dall'inizio alla fine, diciamo che l'ho seguito sbrigando qualche faccenda domestica dato che ero curiosa di vederlo fino alla fine anche se avevo un po' capito come sarebbero andate le cose!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento