Opinione su Cervia: La città di Cervia
La città di Cervia
04/02/2016
Vantaggi
città tranquilla
Svantaggi
non molto movimentata la sera
La spiaggia conta ben più di 200 stabilimenti balneari, includendo sia Pinarella che Tagliata, un altro centinaio ce ne sono invece a Milano Marittima.
Normalmente, vado sempre al bagno Tino 148, posto vicino alla pineta di Pinarella e all'inizio del lungomare Grazia Deledda. E' a conduzione familiare e qui la cordialità è di base con tutti i clienti.
Il centro storico di Cervia è caratterizzato dalla chiesa parrocchiale che si affaccia sulla piazza principale dove è anche il palazzo del municipio. Qui mi ci reco di solito la sera e spesso durante l'estate organizzano eventi musicali di vario tipo.
Nella zona del porto, sono presenti i magazzini del sale, nella maggior parte dei casi adibiti a museo che illustra la storia di Cervia con diverse immagini. Mi è capitato di visitare il tutto e capire gli aspetti del sale e delle saline, site nei dintorni della città poco oltre la statale Adriatica.
La vita notturna a Cervia è molto limitata, perché dopo mezzanotte, sia nel centro storico che nella zona di Pinarella non c'è quasi più nessuno e bisogna spostarsi nella vicina Milano Marittima se non a Rimini.
I prezzi sono in linea con altre località della Romagna, più alti rispetto a normali città, comunque la scelta degli alloggi è molto vasta e ci sono poi molti ristoranti dove pranzare durante il giorno. Una città che posso consigliare per le vacanze estive, nel complesso è vivibile.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento
Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login
Commenti