Opinione su Chanel Allure Homme Sport: Il profumo per l'uomo sportivo
Il profumo per l'uomo sportivo
02/06/2018
Vantaggi
buono per il dopo sport
Svantaggi
non rilevati
Questa volta però non ho dovuto cercarne di nuove, perché giorni fa, in occasione del mio compleanno, ho ricevuto in regalo un profumo appartenente ad un brand storico della profumeria francese : Chanel, la maison modaiola parigina più famosa al mondo.
Il profumo che mi è stato regalato è Allure Homme Sport un’ EDT Vaporisateur spray da 50 ml, una fragranza dal sentore legnoso speziato, contenuta in una elegante bottiglietta argentata con tappo nero.
Quando l’ho indossato ho sentito subito che non si addice completamente al mio carattere, ma le sue note agrumate di mandarino e arancia rossa , assieme a freschi effluvi marini , hanno prodotto una ouverture intensa che mi ha conquistato.
Conquista che è stata completata da pepe, neroli e cedro, con le note di centro, per avere infine la meglio sulla mia resistenza olfattiva, con il finale a base di ambra, fava di tonka, vetiver e muschio bianco.
Questa alchimia, un po’ datata, considerato che risale al lontano 2004, la si deve al naso di Jacques Polge, esclusivo trentennale autore dei successi della Maison, un profumo fresco da indossare dopo una doccia rilassante, che solitamente conclude uno sforzo sportivo.
Profumo molto giovanile e sbarazzino, che si fa sentire a lungo sulla propria pelle e sugli indumenti che l’hanno ricoperta.
Anche se amo i profumi amari, questo Allure, dal sentore di crema dolce, non mi è dispiaciuto ed ho ringraziato chi me ne ha fatto gradito dono.
Essendo un regalo non so quanto possa costare, ma essendo un prodotto Chanel, certamente avrà un costo non inferiore ai 50/60 euro.
Consigliato per se e per farne dono.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
profumazione
-
intensità
-
durata
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento