• intensità
4 Opinioni per Chanel n. 5 Eau de toilette
  • opinion71
    Profumo chanel
    opinione inserita da opinion71 il 10/09/2019
    Chanel era il profumo che usava M. Monroe. La leggenda narra che andava a dormire vestita solo con due gocce di Chanel. L'ho provato questo profumo grazie ad uno di quei campioncini che si trovano sui giornali. Sarà perché associo questo profumo alla storia di M. Monroe ma l'ho trovato molto intrigante. E' un aroma molto diretto ed intenso che si percepisce subito molto violentemente non appena si sfila la linguetta del campioncino. Sicuramente un profumo che è al di sopra delle mie possibilità economiche e che non acquisterò mai ma la mia opinione sul suo assaggio è molto positiva. Lo ritengo un aroma molto accattivante.
    intrigante
    nulla
  • agave
    Particolare e gradevole ma non fra i miei preferiti
    opinione inserita da agave il 04/08/2019
    Chanel n 5 è un classico associato nell'immaginario alla celebre dichiarazione di Marilyn Monroe, che a letto indossava solo quello... In effetti è un'essenza piacevole e che ha il vantaggio di essere facilmente distinguibile da tutte le altre. Io perlomeno, non ne ho mai conosciuta una simile. Una profumeria mi ha detto una volta che è completamente sintetico, che per questo non ha un'anima. Sarà vero, ma a me non dispiace. Non posso dire però che sia il mio preferito, né che la confezione così minimal sia il massimo, anche l'occhio vuole la sua parte. Ad ogni modo, dato che adoro le fragranze e le colleziono, non avrei escluso di ricomprare un giorno o l'altro lo Chanel n 5, se non avessi letto qui che la maison sperimenta su animali.
    Fragranza originale e sofisticata
    Non tutti l'apprezzano
  • lolaconiglio
    popolare e prestigioso, ma...
    opinione inserita da lolaconiglio il 04/08/2019
    Chanel n. 5 è un profumo che ha fatto storia e viene spesso descritto come la fragranza delle star. All'incirca 12 anni fa ne avevo comprato una versione in formato ultra mini (in maniera che anche il prezzo se ne venisse in formato mini, dato che questo non è certo un prodotto a buon mercato, bensì di alta profumeria), che comprendeva tre flaconcini da 10ml. Ma l'avevo allora preso più che altro per il prestigio e l'eleganza i cui aloni circondano questo profumo, non perchè ne andassi matta. Infatti, per qualche ragione non è mai stata la mia fragranza preferita, non trovandolo fiorito-fruttato o speziato. Il punto è che le preferenze in fatto di profumi non dipendono minimamente dal marchio storico e dalla popolarità, ma dalle note olfattive. Ma la nota dolente vera e propria non è neanche questa: ho purtroppo scoperto che Chanel testa su animali, per questo non me la sento di consigliarlo.
    dato lo svantaggio dei test su animali, i vantaggi non compensano
    Chanel testa su animali, prezzo
  • nonsolodisegni
    Il famoso n. 5
    opinione inserita da nonsolodisegni il 05/06/2019
    Ultimamente ho potuto provare un campione di questo famoso profumo. In realtà si tratta dell'eau de toilette, che ha la caratteristica di essere meno forte rispetto al profumo vero e proprio. Si, a dire il vero anche se si tratta di un'eau de toilette, devo dire che ha sempre la caratteristica di essere abbastanza persistente e duratura come profumazione. La storia di Chanel n. 5 si perde nel tempo, ma ha ancora un certo fascino indiscusso. Personalmente l'ho trovata un po' "pesante" come profumazione in quanto preferisco decisamente le note più fresche ed agrumate, ma ha sempre il suo perché. La qualità è ottima, mentre la convenienza no. La profumazione può piacere o meno.
    Profumazione particolare
    Può piacere o meno