Opinione su Che fine ha fatto Baby Jane?: Baby Jane. Una pellicola in bianco e nero

Baby Jane. Una pellicola in bianco e nero

25/03/2018

Vantaggi

una pellicola in bianco e nero

Svantaggi

nulla


I vecchi film in bianco e nero mi affascinano. Questa pellicola datata anni cinquanta è un film che penso si possa definire un trhiller. Sicuramente inquietante e agghiacciante. Le scene in bianco e nero che si susseguono raccontano la triste storia di due sorelle. Antagoniste e rivali per tutta la vita. L'una purtroppo dipendente dall'altra. Una donna ormai al limite della follia e la sorella buona che alla resa dei conti..devono convivere per forza. Il ritmo del film è lento e i moltissimi colpi di scena colgono all'improvviso e riescono a dare un senso di inquietudine in più. Le prime battute del copione vedono le due sorelle ancora bambine. Una Baby Jane bellissima come una bambolina di porcellana che canta con il babbo in un musical e la sorella maggiore Blanche. Una ragazzina timida e introversa. La vita delle due donne scorre veloce nei fotogrammi della pellicola. Ed è una vita sconsolata che porta i destini delle due sorelle ad invertirsi. Baby Jane è ormai alcolista e quasi al limite della follia. Blanche è diventata un bel cigno ed è un attrice affermata.
I destini delle due sorelle si intrecciano e si capovolgono.
Farsi del male è inevitabile.
Ricordo un grande cast: Bette Davis Marjorie Bennett, Joan Crawford, Wesley Addy. Ricordo anche una rimbombante colonna sonora che alzava i toni nei topici momenti di suspance.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

marj71

  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Che fine ha fatto Baby Jane?

  • agave
    opinione inserita da agave il 21/09/2017
    Che fine ha fatto Baby Jane è un film del 1962, ma consiglio caldamente di vederlo, è notevole. La storia si incentra su due sorelle: l'aggressiva Jane, ex bambina prodigio decaduta e alcolizzata, e B...
    Continua a leggere >
    Trama e recitazione
    Nessuno