Opinione su Che fine ha fatto Baby Jane?: Thriller fantastico

Thriller fantastico

21/09/2017

Vantaggi

Trama e recitazione

Svantaggi

Nessuno


Che fine ha fatto Baby Jane è un film del 1962, ma consiglio caldamente di vederlo, è notevole. La storia si incentra su due sorelle: l'aggressiva Jane, ex bambina prodigio decaduta e alcolizzata, e Blanche, maltrattata da piccola da Jane ma che in seguito ha la sua rivalsa, diventando una celebre attrice. Blanche però, invece di vendicarsi, cerca di aiutare Jane e la sua carriera, per onorare un giuramento fatto alla madre. Molti anni dopo ritroviamo Blanche paralizzata, a causa di un incidente d'auto in cui la colpevole è la sorella, e Jane sempre alcolizzata e ormai folle. Jane incolpa la sorella delle proprie disgrazie e approfitta della sua infermità per vendicarsi. La situazione va sempre peggiorando finché... non svelo il colpo di scena del finale, notevole.
La pellicola è in bianco e nero, cosa che però non toglie nulla e anzi aggiunge fascino, e le due attrici, Bette Davis e Joan Crawford, sono semplicemente superbe. La trama è ricca di colpi di scena ma soprattutto suspence, difficile oggi trovare un film del genere a questo livello. A me è piaciuto moltissimo, quindi non posso che consigliarlo.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

agave
agave 1825 opinioni Aggiungi agli amici


  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Che fine ha fatto Baby Jane?

  • marj71
    opinione inserita da Anonimo il 25/03/2018
    I vecchi film in bianco e nero mi affascinano. Questa pellicola datata anni cinquanta è un film che penso si possa definire un trhiller. Sicuramente inquietante e agghiacciante. Le scene in bianco e n...
    Continua a leggere >
    una pellicola in bianco e nero
    nulla