Opinione su Che tu sia per me il coltello - David Grossman: ....mi sono arresa a metà
....mi sono arresa a metà
03/06/2014
Vantaggi
Non Saprei
Svantaggi
Faticoso Nella Lettura, Trama Strana E "inquietante" (a Non Da Horror)
Ma capitolo dopo capitolo, inizio a muovermi sempre più lenta, come nelle sabbie mobili, bloccata prima tra le pagine, poi tra le righe e infine a faticare persino con le semplici parole. A metà non ce l'ho fatta più (letta in un periodo di più di una settimana), l'ho messo in un angolo in attesa di essere ripreso.
Non so a chi fosse piaciuto, cosa ci abbia trovato.
Che il finale sia la parte migliore, che ti faccia spalancare la bocca incredulo e farti chiudere il libro pensando "meno male che l'ho letto"?!
Per ora mi trovo solo in una storia molto strana che sa di skolking.
Yair vede tra un gruppo di persone una donna che cattura la sua attenzione e decide di scriverle una lettera, proponendole un rapporto libero, aperto, senza vincoli, basato solo sullo scambio reciproco di posta. E Myriam accetta.
Almeno fino a metà sono solo le lettere di Yair....e mi hanno inquietato molto, lo devo ammettere. Ma di più il fatto che Myriam continui a rispondergli (scrivendo cosa lo si intuisce solo dalle risposte di Yair). Vorrei arrivare in fondo solo per capire se Myriam compare....ma proprio non ce la faccio, mi spiace.
Se qualcuno l'ha letto e mi garantisce che migliora, potrei riprenderlo. Altrimenti, purtroppo, resterà a prendere polvere ancora per un pò.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
- sviluppo
- adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento