Opinione su Chelsea Football Club: Club londinese molto famoso
Club londinese molto famoso
09/02/2016
Vantaggi
club vincente con tanti atleti famosi
Svantaggi
no
Negli ultimi anni, da quando il presidente è diventato il ricchissimo magnate petrolifero russo Abramovich, ha vinto parecchi titoli inglesi, coppe varie e, persino, una Champions League a Monaco di Baviera contro il Bayern Monaco padrone di casa.
L' allenatore, in quel caso, era l'italiano Roberto di Matteo anche se, per i tifosi dei Bleus, l'allenatore più amato è Josè Mourinho che ha riportato, dopo tantissimi decenni, lo scudetto alla squadra del Chelsea. Bomber di quella squadra fu Drogba che, in coppia con Torres, segnò caterve di reti.
Molto vincente è stato anche Carlo Ancelotti che, dopo aver allenato il Milan, si trasferi' proprio a Londra dove vinse, subito, il campionato. In quella stagione oltre ai soliti Drogba e Lampard, si mise in luce anche Anelka che disputò una stagione eccellente sotto il profilo dei gol segnati.
Ha avuto grandi giocatori, io ricordo con particolare stima e simpatia Gullit, Vialli, Hughes, Cech, Lampard, Cole, Drogba, Torres, Zola, Desailly e tanti altri.
Attualmente, tra le sue fila, militano giocatori fantastici come Courtois, che è uno dei migliori portieri al Mondo, Hazard, ala belga, Diego Costa, attaccante spagnolo ma nativo del Brasile e Pato che è giunto da poco per cercare, io ho dei dubbi, di rinverdire i fasti di quando era al Milan.
Lo stadio in cui gioca si chiama Stanford Bridge, è uno stadio moderno molto grande, ricco di confort e di servizi per i tifosi.
Il pubblico è caldo ed appassionato e vedere una partita dal vivo in questo impianto è un'emozione incredibile che consiglio a tutti.
Il colore sociale è il blu, anche i pantaloni ed i calzettoni sono blu come la maglietta.
Quest'anno squadra va male, Mourinho è stato esonerato e, al suo posto, è stato chiamato Guus Hiddink, un bravo allenatore olandese specialista nel recuperare situazioni sportive precarie.
Personalmente questo club mi piace molto, lo trovo vincente, simpatico, con tifosi caldi ma corretti, l'espressione di gioco e' godibile, ci sono tanti talenti in rosa che sono in grado di risolvere i vari match in ogni momento con una giocata personale.
Non potrà vincere il titolo in questa stagione ma, ne sono certo, l'anno prossimo tornerà a competere con lo United, l' Arsenal ed il Manchester City per il titolo inglese di Premier League.
Infine vi voglio svelare una piccola, ma interessante curiosità, Gianfranco Zola il calciatore sardo che ha militato per anni nel Chelsea, è stato votato pochi anni come calciatore più amato di sempre dalla tifoseria dei Bleus.
Una bella soddisfazioni per il piccolo genietto di Oliena ma anche, secondo me, per noi italiani.
Ricordo ancora quando, con Vialli allenatore giocatore, il club londinese vinse la sua prima, storica, Coppa delle Coppe, proprio grazie ad un gol di Zola che Vialli fece entrare nei minuti finali della partita. Quella squadra, per giungere in finale, dovette affrontare e battere in una epica semifinale, il Vicenza di Guidolin che diete grande battaglia.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
attacco
-
centrocampo
-
difesa
-
costruzione gioco
-
esibizione
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento