Finalmente risparmiato sulle bollette senza stress
Dopo l'ennesima bolletta della luce troppo salata, ho deciso di cercare alternative. Mi sono imbattuto in CheTariffa.it quasi per caso e devo dire che è stata una scoperta preziosa. Il sito mi ha permesso di confrontare diverse offerte luce e gas contemporaneamente, cosa che da solo avrebbe richiesto ore di ricerche e telefonate.
L'interfaccia è sorprendentemente intuitiva: ho inserito i miei consumi medi e in pochi secondi ho avuto davanti tutte le opzioni disponibili nella mia zona. Ho particolarmente apprezzato la trasparenza con cui vengono mostrati i costi fissi e variabili, senza nascondigli o sorprese. La sezione FAQ ha risposto a dubbi che nemmeno sapevo di avere sui cambi di gestore.
Ho poi esteso la ricerca anche alle offerte ADSL e mobile, scoprendo che pagavo decisamente troppo anche per quei servizi! Il form di richiesta preventivo è semplice e non invasivo, niente richieste eccessive di dati personali.
Il consulente che mi ha richiamato è stato professionale e non pressante, limitandosi a chiarire i miei dubbi sulle offerte selezionate. L'unica pecca è che alcune tariffe più recenti a volte non sono ancora presenti nel database, ma l'aggiornamento è comunque frequente.
In tre mesi ho risparmiato quasi 300€ tra tutte le utenze. Perché non l'ho fatto prima?
Segnala contenuto