Opinione su Chevrolet Cruze: La cruze coupè
La cruze coupè
16/09/2013
Vantaggi
Rapporto Qualità/prezzo
Svantaggi
Consumi
La versione diesel da 163 cv LT due volumi con cambio automatico provata dispone di una buona abitabilità e di un buon bagagliaio. La plancia esteticamente è molto bella perché è rivestita dello stesso tessuto dei sedili, buona la disposizione dei comandi, la strumentazione è inserita in un quadrante triplo molto sportivo e accattivante, tuttavia non è immune dai riflessi. Sui sedili posteriori siedono comodamente due persone di media statura, il tetto col profilo scendente può diventare un ostacolo per chi è troppo alto, mentre l'abitabilità del posto centrale sul divano è seriamente limitata dal mobiletto che sbuca dai sedili anteriori.
Il motore dimostra un buona dose di grinta e ad alte velocità si mantiene silenzioso, mentre l'aerodinamicità della linea riduce i rumori provocati dall'aria. Lo sterzo è maneggevole e nelle curve non fa capricci, mantenendo un'ottima tenuta di strada.
I consumi si fanno sentire, forse per l'eccessiva lentezza del cambio automatico. In città il cambio automatico rende il mezzo meno stressante da condurre, risparmiandoci il fastidio di cambiare continuamente, però non si arrivano a percorrere 10 km con un litro, e anche nelle altre situazioni la Cruze non brilla per i consumi contenuti.
Viene venduta però a un prezzo inferiore alla media per questo genere di auto, soprattutto considerando l'ottimo motore. Consigliata a chi viaggia molto.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Qualità del veicolo
-
Affidabilità su strada
-
Comfort
-
Spaziosità dell'abitacolo
-
Qualità di guida
-
Assistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento