Opinione su Chi ha incastrato Peter Pan?: L"ingenuità" dei bambini
L"ingenuità" dei bambini
27/12/2017
Vantaggi
Molto divertente
Svantaggi
Palesemente pilotato
Lo show mette come protagonisti i bambini, infatti lo scopo dello show è mostrare l'ingenuità e la curiosità dei bambini mettendoli a confronto con i VIP del momento o mostrando delle candid camera dove loro sono le ignare vittime.
Sarebbe tutto molto bello se non fosse tutto palesemente finto, ora non so se pure le prime edizioni lo erano, ma in queste ultime che tutto è deciso a priori si vede molto chiaramente, i bambini fanno domande che non verrebbero in mente nemmeno a un adulto, e il VIP alla risposta mostra una finta sensazione d'imbarazzo, quando in realtà non gli o le è stato chiesto assolutamente nulla d'imbarazzante o fuori dall'ordinario.
Anche le candid camera per quanto divertenti sembrano molto pilotate, adesso non so se siano dovute a tagli o ai bambini pilotati, ma la sensazione che la realtà non è quello che stanno mostrando è molto forte..
Un'altra prova della poca genuinità del programma proviene dagli stessi bambini che, escludendo il fatto che buona parte delle cose le fanno fare sempre ai soliti 3-4 bambini diciamo più svegli e più facilmente istruibili mentre gli altri fanno quasi da sfondo, molto spesso Paolo Bonolis deve salvare la situazione in calcio d'angolo quando i bambini ammettono involontariamente che dietro le quinte gli hanno detto di dire o fare in quel modo.
In definitiva, "Chi ha incastrato Peter Pan?" come "Ciao Darwin" sono programmi pilotati ma non per questo meno divertenti, io consiglio di guardarlo per staccare la spina quelle poche ore che dura, ma senza dimenticare che non tutto quello che si vede è vero.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
tema
-
contenuto
-
accuratezza
-
conduttori
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento