• 5 persone su 5 lo consigliano
Scrivi la tua opinione
  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
5 Opinioni per Chi m'ha visto
Ordina per
Visualizza opinioni
  • bimbabisti
    chi ha visto Beppe Fiore?
    opinione inserita da Anonimo il 09/07/2020
    Parecchio strano che io abbia visto un film di questo genere, parlo di quel genere comico italiano, non vado molto matta, mi è capitato di vederlo grazie a Chili, era tra quei film che costava solo €0,90 il noleggio. Questo film è uscito nel 2017 ed è stato diretto da Alessandro Pondi, un regista alle prime armi, ed il suo titolo originale è Chi m'ha visto. I protagonisti sono Pierfrancesco Favino nel ruolo di Peppino Quaglia e Giuseppe Fiorello nel ruolo di Martino Piccione, già dai cognomi questa mitica coppia fa un po' ridere. Come accennato prima, le commedie italiane, almeno per i miei gusti, mi risultano sempre e troppo banali, ma questa volta mi sono ricreduta, questi due artisti messi insieme e che parlano il dialetto barese, per nulla volgare nel linguaggio, è un esplosione di risate. Spero in futuro di vedere questi due grandi attori insieme per altre commedie. Ambientato nella nostra amata Puglia, Martino Piccione decide si sparire per diventare famoso attraverso i media.
    Segnala contenuto
    tutti
    nessuno
  • jackb60
    Una storia divertente e curiosa.
    opinione inserita da jackb60 il 25/05/2020
    Chi m'ha visto è un film del 2017 un mix esilarante tra parodia e storia vera, incentrata sulla vita strampalata di Martino Piccione interpretato da Giuseppe Fiorello. L'uomo è un talentuoso musicista pugliese che imbraccia la chitarra per cantanti italiani di fama internazionale ed esegue trascinanti assoli all'ombra dei riflettori, purtroppo si porta dietro l'ossessione di guadagnare il centro del palcoscenico e conquistare la fama che merita. Martino continua a essere preso in giro dai paesani che lo rendono costantemente di cattivo umore, e lui stesso ammette che nel mondo dello spettacolo non conta quanto vali, ma quanto appari. Un giorno con l'aiuto del suo amico Peppino interpretato da un altro ottimo attore Pierfrancesco Favino, decide di organizzare la sua scomparsa e questo innescherà delle conseguenze veramente inaspettate. Il film è ambientato in Puglia ai giorni nostri ed è una fotografia della società attuale che molto spesso si basa sulla apparenza piuttosto della sostanza della vita quotidiana, film divertente ma anche in alcuni passi amaro.
    Segnala contenuto
    storia divertente e simpatica
    nessuno
  • frozen95
    opinione inserita da frozen95 il 25/05/2020
    Chi m'ha visto è una commedia italiana, diretta da Alessandro Pondi, e scritta da quest'ultimo e Giuseppe Fiorello. Il film è uscito nel 2017. Prodotto da Rosario Fiorello. Gli interpreti principali sono Pierfrancesco Favino e Giuseppe Fiorello. E' ambientato in Puglia. E ha una durata di centocinqu...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    divertente e malinconico
    nessuno
  • chicaloca95
    opinione inserita da chicaloca95 il 03/01/2020
    Chi m'ha visto è una commedia italiana uscita nel 2017. Diretta da Alessandro Pondi e scritta sia da quest'ultimo che da Giuseppe Fiorello. Prodotta da Rai Cinema e Rodeo Drive. Gli interpreti principali sono Pierfrancesco Favino e Giuseppe Fiorello. Il film ha una durata di centocinque minuti. E' s...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    divertente
    Nessuno
  • cancrina
    il desiderio di farsi conoscere
    opinione inserita da Anonimo il 24/11/2019
    Chi m'ha visto è un film uscito al cinema qualche anno fa e precisamente nel 2017. Il protagonista principale è Martino Piccione interpretato da Beppe Fiorello, un personaggio secondario ma pur sempre importante è Peppino Quaglia interpretato da Pierfrancesco Favino amico di Martino da quando erano piccoli. Martino è un chitarrista che suona in vari concerti per i cantanti famosi ma desidera farsi conoscere così un giorno decide di sparire, all'inizio nessuno nota la sua assenza ma poi con l'aiuto dell'amico riesce a far attirare su di sé le attenzioni infatti arriva la televisione, che cerca Martino. Quando alla fine decide di uscire allo scoperto cosa suggerita dalla produzione televisiva capisce che in realtà a nessuno importa della sua musica ma solo di far andare avanti il programma. Cosi quando arriva il momento di entrare in studio decide di andarsene. Il suo amico diventa famoso e lui no. Questo film è molto bello, storia scorrevole, interessante e divertente, soprattutto fa riflettere.
    Segnala contenuto
    divertente
    nessuno