Colonna sonora di Chi trova un amico trova un tesoro
E' una colonna sonora inerente a Bud Spencer e Terence Hill, ovvero del film Chi trova un amico trova un tesoro. A differenza di tante altre però, questa non venne composta dagli Oliver Onions, bensì dagli Oceans, vale a dire i fratelli Carmelo e Michelangelo La Bionda. In ogni caso, lo stile delle musiche cambia poco rispetto ai fratelli De Angelis e quindi è sempre un qualcosa da ascoltare.
Il tema principale si chiama Movin' Crusin' e si può sentire durante i titoli di testa, ma anche durante quelli di coda. Un motivo molto allegro, che fa presagire di avere a che fare con un film divertente al massimo e la trama lo conferma. Altrettanto bello è Sunshine, il secondo brano più importante della colonna sonora che si può ascoltare durante alcune scene girate sull'isola, alla quale è stata dedicata una traccia chiamata Corbucci's Island, altrettanto spettacolare. Bene poi Music never dies, a conferma del fatto che i componimenti di questo album sono davvero unici.
Consiglio di sentire con attenzione questa colonna sonora, nonché di vedere questo film, molto datato, ma comunque fra i migliori di questa coppia.
Segnala contenuto