Opinione su Chi vuole mia figlia?: Per chi interessa il tema "adozione"
Per chi interessa il tema "adozione"
04/06/2019
Vantaggi
Storia ispirata alla realtà; un drammatico insolito e ben recitato
Svantaggi
Il duro mondo in cui viviamo, e i drammi umani ancora esistenti
Parla di adozioni internazionali, ma pure del conseguente mercato nero di bambini rapiti e poi venduti in America a giovani coppie desiderose di figli...
La protagonista Emmanuelle Vaugier vive in prima persona il dramma di aver scoperto che sua figlia adottiva era stata data in adozione privandola dalla vera madre.
Dopo aver investigato, scoprono così che l’adozione non era effettivamente regolare, cosa che talvolta capita in Moldavia e non solo…
Un film per me piuttosto interessante. Apprezzo molto la tematica dell'adozione, e la drammaticità della pellicola è proprio per il suo fatto essere verosimile, e purtroppo rispecchia la realtà su certi bambini venduti o prelevati da famiglie vive e vegete. È vero che, come veniva esposto in un certo libro che trattava il tema degli enti di beneficenza che ho letto di recente, a volte le famiglie sono troppo povere per poter crescere decentemente i figli, ma certamente è un dramma molto grande ciò che devono passare i genitori di questi piccoli...
Il finale del film è piuttosto commovente e diversamente edificante. Prima dei titoli di coda dei trafiletti parlano degli sviluppi sociali e le risoluzioni legali riguardanti le adozioni della Moldavia.
È presente un'attrice che già conoscevo per il suo ruolo di madre della serie "Tutti odiano Chris".
Complessivamente per me è un buon film per la tv, che tratta una tematica non tanto reclamizzata, ma interessante.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento