• gradazione alcolica
3 Opinioni per Chianti Classico DOCG Lornano
  • opinion71
    Chianti rosso
    opinione inserita da opinion71 il 25/01/2020
    Cosa c'è di meglio che sorseggiare a pasto un ottimo bicchiere di vino rosso? Consiglio vivamente questo chianti classico DOCG lornano. Un vino rosso di produzione toscana molto corposo e molto profumato. Anche la gradazione non scherza..meglio quindi degustarlo sul divano di casa.. Sempre meglio non mettersi al volante di un auto quando si degusta un vinello così! Ha un sapore non liquoroso anzi quasi asprino e anche la sua consistenza è molto corposa. Personalmente abbino il vino rosso anche con il pesce. Il bianco mi fa dolere il capo. Il rosso invece mi piace tanto! Opinione quindi sicuramente molto positiva.
    corpostà
    nulla
  • luceblu
    vino di qualità
    opinione inserita da luceblu il 04/10/2019
    Non sono una grande intenditrice di vini e nella mia vita non ne ho provati di tantissime aziende e località, ma il Chianti DOCG lornano è uno dei vini che conosco meglio! Si tratta di un ottimo vino rosso di altissima qualità, lo potete trovare anche nei supermercati che offrono un reparto vinicolo ben rifornito. Il costo, a parer mio, è giusto e ben proporzionato alla qualità del prodotto. Di questo vino ne apprezzo il sapore che non risulta invadenti, bensì delicato e la corposità che definirei "morbida". Inoltre, è un vino che uso anche per cucinare piatti prelibati e succulenti e, inutile a dirsi, il risultato è garantito! Senza dubbio, vi consiglio di gustare questo straordinario vino.
  • vesponethebest
    Un vino rinomato
    opinione inserita da vesponethebest il 04/08/2019
    Uno dei miei vini toscani preferiti è rappresentato dal Chianti Classico DOCG Lornano, che risale al 2015. Si tratta di un vino rosso di qualità e dal discreto rapporto fra qualità e prezzo, tenuto conto del fatto che il costo indicativo è di circa 15 euro. Ho avuto modo di consumarlo durante alcune escursioni in Toscana con il solito amico, più che altro in ambito di degustazioni nei borghi e posso dire che questo vino è gradevole con una corposità unica ed una gradazione alcolica in perfetto equilibrio, infatti quest'ultima è pari al 13,50 per cento. Questo vino poi ben si abbina agli antipasti toscani e a molte pietanze di carne e se bevuto con moderazione non crea nessun tipo di problema. Chianti è sempre sinonimo di garanzia in fatto di vino rossi ed il Lornano è di alta qualità, quindi non posso che consigliarlo a tutti.
    ottimo