Un nome, una garanzia?
Quando è nata mia figlia ho ricevuto tanti regali e pensierini, fra cui anche la linea Chicco per pulire e profumare, un marchio che è rimasto nell'immaginario collettivo come l'ideale per i bimbi, ma che non si è minimametne rinnovato coi tempi.
Il bagno-shampoo è un prodotto a base di prodotti naturali, ma basta leggere l'elenco degli ingredienti per rendersi conto di quanto sia lungo, non serve una laurea in chimica per capire che ci sono davvero troppi prodotti chimici per essere salutare per i neonati, infatti basta vedere prodotti della concorrenza di amrchi sconosciuti per vedere notevoli differenze sia nella qualità ( i componenti naturali sono biologici) e una minore quantità d'ingredienti chimici, nei più costosi sono proprio assenti.
Il profumo è forte ede ccessivo, mentre dovrebbe essere assente o moderato nei prodotti per bimbi perchè proprio la fragranza è una delle cause di allergia.
Molti lo comprano fidandosi del nome e pagandolo anche a caro prezzo, specie in farmacia, ma ormai questo è un prodotto superato che nessuno comprerebbe per il proprio figlio e si trova, spesso, a prezzi stracciati su internet o nei negozi in offerta. Non mi sento di consigliarlo.
Segnala contenuto