• utilità
  • rapporto qualità/prezzo
2 Opinioni per Chicco Bilancia Digitale
    Bilancia per bebè
    opinione inserita da jimorris il 18/07/2020
    Quest bilancia digitale ci è stata prestata da parenti in occasione della nascita della bimba. Non avevo intenzione di acquistarla ne acquistarne una, ma avendola in casa l'ho usata. La bilancia non occupa molto spazio, si alimenta a batterie e si spegne sola se non utilizzata. Inizialmente l'abbiamo usata molto sporadicamente, proprio per vedere se funzionava e il peso era uguale a quello che ci forniva la pediatra che ci aggiornava e tranquillizava con dati di crescita ottimi. E' stata rispolverta e usata con frequenza in un periodo che la bambina aveva malanni stagionali, mangiava poco, così era molto utile per capire se perdeva peso. Successivamente anche durante la fase di svezzamento per vedere se tutto andava bene senza dover andare in farmacia o dalla pediatra per pesarla e poter così monitorare con precisione e regolarità i valori del peso. Si è rivelata molto utile e probabilmente avrei dovuto acquistarla. Questa bilancia era già stata usata per altri due bimbi e ancora in perfette condizioni ed efficienza. Consiglaita.
    efficacia, precisione, durata
  • simoblu83
    Bilancia Digitale Chicco
    opinione inserita da simoblu83 il 23/05/2020
    Questa è la mia bilancia, acquistata alla nascita del mio bambino, e fino adesso mi ci trovo molto bene. Di sicuro è un tantino ingombrante con i suoi circa 60 cm di lunghezza, ci vuole un comò libero per averla a disposizione sempre. Al contrario dei pareri discordanti su cui si basano le opinioni in merito delle bilance digitali, questa è molto precisa, e ne ho fatto anche il paragone con quella manuale vecchio stampo della pediatra. Ha il tasto della Tara ed uno di accensione. E' molto semplice da usare e registra in memoria sempre l'ultimo peso, così non dobbiamo segnarlo per non dimenticare. Si alimenta a batteria. Dimenticarla accesa è impossibile perchè dopo alcuni secondi di inutilizzo si spegne da sola.
    precisa, facile da utilizzare
    un pò ingombrante