Opinione su Child of Light: La gemma di Ubisoft
La gemma di Ubisoft
11/12/2016
Vantaggi
Fantastico, avvincente, musiche stupende
Svantaggi
Nessuno
Nel gioco comandiamo Aurora, una bambina che persa in un mondo che non conosce e pieno di pericoli. Essenzialmente, è un RPG a turni, con un sistema che ricorda molto l'ATB dei vari Final Fantasy.
Per quanto mi piacciano gli RPG a turni, la cosa che mi ha davvero colpito di Child of Light è la poesia presente in ogni sua parte. I personaggi che parlano in rima e lo stile grafico molto rendono il gioco una vera e propria fiaba, capace di raccontare la classica lotta tra luce e oscurità con uno spunto diverso da molti altri giochi.
I personaggi mi sono piaciuti tutti tantissimo e ognuno è caratterizzato in modo totalmente diverso dagli altri sia caratterialmente che in battaglia.
Altro punto a favore per Child of Light, a mio avviso, sono le musiche, che ho trovato stupende, coinvolgenti e sempre adatte ad ogni occasione.
Insomma, Child of Light a mio avviso è un gioco che gli appassionati non possono e non devono lasciarsi scappare, una vera gemma. Unico consiglio: giocatelo assolutamente in italiano, perché la traduzione merita davvero.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
grafica
-
gameplay
- multiplayer
- longevità
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento