Opinione su Ristorante Chill Out a Ancona: Mangiare thailandese!

Mangiare thailandese!

30/10/2017
Visitato dall'utente a ottobre 2017


Un tempo ero molto più appassionata ed affascinata dalla cucina orientale da quanto lo sia ora ma quando la comitiva ha proposto una cena in questo ristorante thailandese ho comunque deciso di andarci se non altro per passare una serata tutti insieme.

Si trova in via Matteotti quindi sopra i corsi principali del centro di Ancona.
Abbiamo parcheggiato nel parcheggio dell'ex Umberto I che dopo le 20 è gratuito e con una passeggiata di pochi metri a piedi siamo arrivati in questo ristorante dove avevamo comunque prenotato un tavolo qualche giorno prima.

Aperto il menù sinceramente non mi ispirava nulla ma la stessa cosa mi era successa quando sono andata per la prima volta in un ristorante specializzato nella cucina dello Sri Lanka.
Eravamo tutti un po' persi nel nulla perché sono piatti molto particolari e sicuramente diversi dalle nostre tradizioni così il cameriere ci ha proposto la formula "all you can eat" che con € 19,90 a testa bevande e dolci esclusi prevedeva una carrellata di pietanze per assaggiare un po' di tutto.
Abbiamo accettato se non altro per tagliare corto ed ordinare dato che non sapevamo davvero che pesci pigliare.
Quando ci è stato chiesto se avevamo preferenze abbiamo chiesto piatti non troppo piccanti, qualche fritto, alcune portate vegane (anche se nessuno lo è eravamo comunque curiosi).

In pochissimo tempo il nostro tavolo era pieno di riso, pollo e stuzzichini vari.
Non ho trovato tutto buono perché è una cucina molto dolce dove nel riso vengono messi pezzetti di ananas, dove si usa anche la salsa di soia dolce che rende il piatto quasi caramellato.
Degli spiedini di pollo erano serviti con una salsa molto dolce e spolverati di arachidi tanto da farli sembrare quasi un dessert.

Ottimo invece il pollo servito con cipollotto, peperone ed anacardi.
Ho trovato squisite le alette di pollo fritte servite con salsa agrodolce e buono anche gli involtini di verdura vegani in pasta brik che somigliano molto agli involtini primavera solo più buoni.
Mi sono piaciute anche le tagliatelle di soia servite con verdure miste, leggere, saporite e digeribili.
Ho apprezzato moltissimo le patatine fritte spolverate di alghe nori mentre ho trovato ripugnante il capocollo di maiale insaporito con salsa di pesce ed ostriche che dava un sapore stranissimo al piatto.

L'ambiente è pulito e curato, molto semplice ma non squallido, reso caldo da luci soffuse ed arricchito da alcuni particolari etnici molto adatti al tema del ristorante.

Il conto finale per la formula all you can eat, due caffè e le bevande è stato di 25 euro a persona che non ritengo particolarmente conveniente dato che se avessimo preso dolci ed amari sarebbe stato destinato a salire ancora alla stregua di un ristorante italiano di pesce.

Mi sono tolta la curiosità di assaggiare questa strana cucina ma non penso che ci ritornerò!

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

margherita123

  • qualità
  • convenienza
  • ambiente
  • servizio
  • tempi attesa
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Ristorante Chill Out a Ancona

  • fb-francacira
    opinione inserita da Anonimo il 07/01/2019
    Qui si mangia una cucina molto particolare e insolita per chi è abituato alle solite cose della nostra, ovviamente ottima, cucina mediterranea. Il cibo l'ho trovato molto speziato, la cosa mi è piaciu...
    Continua a leggere >