Opinione su Chiostro di Saronno Amaretti: Amaretti prelibati, che passione!
Amaretti prelibati, che passione!
14/07/2018
Vantaggi
deliziosissimi
Svantaggi
nessuno
Gli amaretti del Chiostro di Saronno sono i deliziosi biscottini secchi a base di mandorle, tipici della tradizione dolciaria di Saronno, ma anche un grande classico della pasticceria italiana.
Prodotti dall’Azienda D. Lazzaroni & C. , sono dei dolcetti prelibati famosi in tutto il mondo, dalla caratteristica forma semi sferica , croccantissimi, friabili e gustosi, con note dolci-amare, che permettono vari abbinamenti, tra cui un buon vino liquoroso, tè o caffè, e buonissime per soddisfare il bisogno quotidiano di dolcezza.
Sono protagonisti in tanti dolci tradizionali, sono ideali per guarnire torte, per fare cheesecake agli amaretti, e sbriciolati sul gelato, sono fantastici.
Sono come le ciliegie, uno tira l’altro.
Gli amaretti di Saronno Lazzaroni, vantano una lunga tradizione, sono prodotti secondo un’antica ricetta e contengono ingredienti semplici e genuini che li rendono fragranti e profumati .
Sono fatti esclusivamente con mandorle, zucchero, albume , accompagnati da mandorle armelline che si estraggono dai noccioli delle albicocche e che conferiscono quel piacevole gusto amarognolo.
I liquori prodotti dall’azienda riportano il nome Lazzaroni, mentre i prodotti da forno riportano il marchio “Chiostro di Saronno”, un antico chiostro francescano sede dell’Azienda dove sono custodite le ricette.
Il gusto è intenso, le armelline sono molto ben bilanciate con la classica mandorla dolce.
Inoltre essendo privi di farina, possono essere consumati anche da chi soffre di intolleranza al frumento.
Buoni da mangiare in ogni momento della giornata.
Il loro sapore e la loro friabilità li rende unici e irripetibili.
Prodotto eccellente, assolutamente meritevole delle cinque stelline.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento