Opinione su chiquita.it: 10 e lode!
10 e lode!
03/04/2016
Vantaggi
ottima frutta, eco sostenibilità
Svantaggi
non bio
Nel corso degli anni ho capito quanto sia importante integrare maggiormente l'alimentazione con frutta e verdura e sin da piccola ho sempre mangiate le banane Chiquita, unico marchio che acquisto quando appunto decido di comperare delle banane.
Era indispensabile dunque informarmi su che genere di prodotto stessi consumando, visto che Chiquita non è un marchio certificato bio.
Il sito è tutto nei toni del giallo e blu e spiccano in bella vista i Minions che ultimamente sono diventati quasi la mascotte di questo marchio, dato che questi piccoli pupazzetti sono gialli con la salopette blu, stessi colori della Chiquita e si nutrono prevalentemente di banane.
Strategia? Coincidenza?
Chi lo sa!
Fatto sta che questi pupetti fanno allegria così come gli spot che li vede protagonisti, soppiantando quasi del tutto la bella donna sinuosa con il cesto di frutta in testa che per anni ha allietato la pubblicità delle banane.
Oltre ad una carrellata di spot e di vecchi loghi ed un richiamo all'utilità delle scatole Chiquita, quelle bianche, gialle e blu in un'ottica di riutilizzo, scopro che Chiquita è un marchio serio, responsabile con un occhio molto attento all'eco sostenibilità.
Eco sostenibilità che non si riduce al solo riutilizzo delle scatole ma un vero e proprio rispetto per l'ambiente e le persone che lavorano per Chiquita.
In tema ambientale, Chiquita si impegna a riciclare plastica, carta e riutilizzare gli scarti provenienti dalla raccolta della frutta per produrre concime compostabile, mentre per quello che riguarda le risorse umane l'impegno è quello di non sfruttare il lavoro minorile, pagare adeguatamente gli operai e rispettare i loro diritti dato che stiamo parlando di persone provenienti da paesi poveri spesso purtroppo vittima di schiavitù e sfruttamento da parte dei paesi più ricchi.
Chiquita infatti opera nei paesi in via di sviluppo perchè i frutti che produce e distribuisce in tutto il mondo sono frutti esotici, quali banane, kiwi ed ananas.
Francamente pensavo distribuisse solo banane, invece ora voglio assolutamente cercare anche i kiwi ed assaggiarli perchè se sono di qualità come le banane saranno sicuramente ottimi.
Il sito non ha uno store online ma la frutta Chiquita è distribuita ovunque dunque non se ne avrebbe l'esigenza.
E' comunque piacevolissimo da navigare a scopo informativo perchè visivamente attraente per i colori ed i caratteri di scrittura diversi che fanno focalizzare bene l'attenzione sui vari punti che il sito tratta.
Se prima davo 10 e lode solo alle banane, ora lo do anche al sito, al marchio ed alle politiche di eco sostenibilità che Chiquita porta avanti!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Affidabilità
-
Navigazione
-
Attendibilità
-
Aggiornamenti
-
Supporto
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento