Opinione su Chuggington: Le locomotive di Chuggington
Le locomotive di Chuggington
01/09/2018
Vantaggi
Personaggi, storielle facili e adatte ai piccoli
Svantaggi
Alcuni episodi sono ripetitivi
In questo cartone non troviamo solo treni e cose varie perché ci sono anche delle figure umane che lavorano alla stazione dei treni.
Ciò che mi piace di questo cartone è che riesce ad essere istruttivo per i bambini perché ogni episodio si concentra su un aspetto fondamentale della vita e della personalità. Si parla di amicizia, di lealtà, di coraggio... tutte cose importanti per i più piccoli.
L’andamento della serie è molto semplice e pertanto facile da seguire. In ogni episodio si sviluppa una trama abbastanza semplice ma che scorre ad un ritmo né lento né veloce, in modo che i bambini possano prestare più attenzione a ciò che accade. Bene o male la struttura non cambia per gli episodi, ma è lo sviluppo della storia che varia. Gli episodi li trovo piacevoli, sebbene qualche volta possano risultare ripetitivi, ma per i bambini penso che siano abbastanza apprezzati. Ci sono storielle che mi piacciono di più e altre di meno, ma in linea di massima sono carine.
Questo programma sa catturare l’attenzione per via del design dei personaggi e per i colori vivaci. Chuggington è realizzato con la tecnica di animazione computerizzata e per questo spesso le espressioni sembrano quasi vere, così come gli sfondi e i tantissimi dettagli presenti. Anche le personalità delle tre locomotive principali sono belle perché ben distinte tra loro. Ci sono due maschi e una femmina e le dinamiche che si creano fra loro e tutti gli altri personaggi certe volte riescono ad essere molto buffe, perfette per i bambini per via della loro semplice ironia che non richiede tanti sforzi.
Personalmente, ho visto cartoni per bambini più belli e diversi, ma Chuggington riesce ad essere godibile perché punta a far crescere il piccolo spettatore che lo segue e questo per me è un grande vantaggio.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento