Secondo film di Provvidenza
Il seguito di Provvidenza venne girato nel 1973 dal regista Alberto De Martino con la collaborazione di Castellano e Pipolo.
Ancora una volta Tomas Milian interpreta il personaggio di Provvidenza, il genere è sempre a metà fra il western ed il comico.
Provvidenza è sempre il solito cacciatore di taglie che si guadagna da vivere attraverso questo mestiere. Ben presto proverà dei sentimenti per una fanciulla e per far sì che possa sposarla, cercherà a tutti i costi di procurarsi mezzo milione di dollari attraverso la sua attività. Un'impresa di certo non facile, ma neanche impossibile, anche se il finale è tutto a sorpresa.
Film che mi sono visto con l'amico di sempre diverso tempo fa e ho trovato molto divertente dall'inizio alla fine. Anche qui Tomas Milian recita con la sua stessa voce e riesce a recitare molto bene, assieme a tutti quanti gli altri attori che vanno a comporre il cast. Eccellente la colonna sonora, realizzata sia da Ennio Morricone che Bruno Nicolai. Il giudizio da parte mia è positivo e quindi ne posso consigliare la visione.
Segnala contenuto