Opinione su Ci vediamo un giorno di questi - Federica Bosco: Il dono dell'amicizia
Il dono dell'amicizia
27/12/2017
Vantaggi
coinvolgente, emozionante
Svantaggi
forse una trama più adatta alle donne
Non più rancore, ma solo il sorriso, la pace può dare la forza che il tempo non sia trascorso invano.
Il lavoro, le soddisfazioni di un successo, belle cose, ma poi la vita dietro l'angolo riserva tanti trabocchetti. L'avere un'amica come Ludo che presta denaro senza garanzie, che ti alleva un figlio di cui non vuoi rivelare per 15 anni il nome del padre.....poi per un o scherzo del destino un'analisi che doveva servire alla tua amica per salvarsi da un possibile e negativo matrimonio e tu avevi concertato uno scambio... rileva la leucemia.
Un'altra vita, l'azienda come andrà a finire e chi è il padre di tuo figlio? Anche qui l'amicizia sarà travolgente, dolorosa, con risvolti imprevisti.
Alla fine, pur avendo forti connotati femminili come trama, una lacrima scende ma senti che condividi lo spirito del bene e sei soddisfatto.
Il libro è l’ultimo lavoro di Federica Bosco che riesce a ben descrivere le emozioni della sua vita e che scriverle con dei finali che aiutino i lettori la aiuta a sperare che anche i reali avvenimenti possano prendere una giusta piega.
Una scrittrice che fa sempre centro se i suoi best seller le hanno consentito un milione di copie vendute. Non la conoscevo ma ho verificato subito il suo fascino e che è molto seguita quando ho riportato il libro alla mia biblioteca per fine prestito. Subito il funzionario addetto al recupero l’ha posto nella vetrina dei libri più richiesti e girovagando sul web ne ho avuto conferma.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento