Opinione su Ciao.it: è stato bello finché è durato
è stato bello finché è durato
08/02/2020
Vantaggi
buoni i pagamenti e bella community
Svantaggi
ormai ha chiuso
Ogni argomento aveva una fascia di prezzo per il quale veniva retribuita l'opinione o meglio una fascia di prezzo per ogni valutazione positiva che gli utenti lasciavano sull'opinione pubblicata.
Infatti ciao.it funzionava cosi, non era l'opinione a essere pagata, ma ogni valutazione che andava da utile ad eccellente veniva retribuita, questo non comportava una somma base per ogni opinione e rendeva quasi obbligatorio il dover interagire con tutta la community per ricevere maggiori letture e di conseguenza valutazioni.
Un aspetto molto positivo appunto, era il dover valutare anche le opinioni altrui per ricevere letture e voti da altri utenti, ma un'altra cosa che mi convinceva molto erano i premi mensili, che variavano da 2 a 20 euro per le opinioni che ricevevano molte letture dalla community e dai lettori esterni.
Un aspetto negativo invece erano sempre coloro che si organizzavano per scambi di voto, o coloro che davano valutazioni negative per antipatia o dispetto, ecco questo rendeva il tutto una competizione un po' inutile.
Nel complesso il sito mi piaceva molto, era ben organizzato, interessante anche per gli argomenti che venivano proposti ogni mese e retribuiti, per la suddivisione in livelli, e anche perchè puntava molto alla qualità piuttosto che alla quantità delle opinioni.
Ormai il sito ha chiuso da un paio d'anni, dopo alcuni mesi in cui era ancora attivo ma aveva annullato qualsiasi tipo pagamento per le opinioni, è sto bello finché è durato
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Convenienza
-
Risparmio
-
Serietà
-
Servizio
-
Assortimento
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento