Opinione su Ciao.it: Mors tua vita mea... Per pochi centesimi
Mors tua vita mea... Per pochi centesimi
10/10/2019
Vantaggi
Inizialmente: utile come guida per gli acquisti
Svantaggi
Negli ultimi anni: recensioni inutili e faziose, cartello fra utenti navigati per qualche centesimo
Mai scelta fu più sbagliata.
Le recensioni venivano pubblicate ma i commenti erano disabilitati agli stessi autori della recensione finché non si fosse ottenuto un certo numero di valutazioni positive; valutazioni che permettevano anche di guadagnare qualche misera frazione di euro.
E qui il problema.
La maggior parte dei recensori mettevano come giudizio "poco utile" scrivendo commenti tipo "riscrivila aggiungendo questo o quello e cambierò la mia opinione" (che mi vien da dire: ma chi ti ha chiesto niente?). Questi stessi utenti tendevano poi a fare cartello tra loro scambiandosi recensioni positive e penalizzando i nuovi iscritti.
Inoltre le recensioni con più voti positivi variavano dal prolisso al tedioso dilungandosi in racconti inutili che partivano dal 1920 per recensire un tostapane ed alla fine non facevano che riportare le specifiche del produttore.
Certo le recensioni utili c'erano comunque ma l'ambiente era tanto pilotato da essere ridicolo. Io stesso dopo una ventina di recensioni lasciai perdere. Per l'utilità del sito è un peccato ce abbia chiuso, ma per quello che era diventato ed il tipo di recensori non può che essere un bene, magari ora qualcuno di loro dovrà cercarsi un lavoro vero.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Convenienza
-
Risparmio
-
Serietà
-
Servizio
-
Assortimento
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento