Opinione su Ciao.it: Non è il massimo! Dubito sull'attendibilità delle opinioni.
Non è il massimo! Dubito sull'attendibilità delle opinioni.
19/10/2017
Vantaggi
Nessuno
Svantaggi
Opinioni poco affidabili, scritte più per ottenere il favore degli altri utenti che per esprimere un parere chiaro e indipendente
Ho deciso di partecipare anch'io come "opinionista", dal momento che avendo la libertà di esprimere le mie opinioni in assoluta libertà c'era anche la possibilità di remunerazione.
Dopo averlo provato, posso sicuramente dire no! Non mi piace! E ho alcuni dubbi queste opinioni siano poi così affidabili.
Il problema sta nel meccanismo in base al quale le opinioni vengono pubblicate e valutate. Non è uno Staff serio a valutare l'attendibilità dell'opinione, ma gli altri utenti, molti dei quali hanno il solo proposito di screditare e "svalutare" le opinioni altrui perchè così facendo possono aumentare i propri guadagni.
Mi spiego meglio: su Ciao.it scrivi un'opinione, e guadagni in base ai feedback degli altri utenti, cioè in base a quanto positivamente gli altri utenti valutano ciò che hai scritto.
Non è tanto l'esattezza e l'attendibilità dell'opinione a fare la differenza, quanto il sapersi "ingraziare" gli altri utenti. Un circolo vizioso.
Più tu valuti positivamente le altre opinioni, più hai la probabilità che gli altri ricambino il favore, così i tuoi guadagni aumentano.
Inoltre sono spesso premiate Opinioni che sembrano poemi omerici, lungaggini con una serie di descrizioni dettagliate, davvero superflue e per nulla utili.
Insomma, no! Non lo consiglio!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Convenienza
-
Risparmio
-
Serietà
-
Servizio
-
Assortimento
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento