Opinione su Ciao.it: Sito pagante ma troppi utenti scorretti
Sito pagante ma troppi utenti scorretti
22/05/2015
Vantaggi
Si Gudagna Qualcosina
Svantaggi
Utenti Scorretti
Il meccanismo è davero semplice: ci si iscrive inserendo i propri dati anagrafici e un indirizzo mail e si può cominciare subito a lavorare.
Si possono scrivere recensioni su tutto: alimentari, computers, libri, cd e molto altro, in più c'è una sezione chiamata Ciao Cafè nella quale si possono scrivere poesie, racconti o semplicemente esprimere le proprie opinioni su fatti d'attualità.
Quanto si può guadagnare? difficile indicare una cifra precisa anche perchè le opinioni sono pagate in base ad un valore dato dal sito stesso e indicato con i simboli dell'euro.
Per fare un esempio pratico se io scrivo una recensione su un pc o un telefonino di ultima generazione guadagno 2 centesimi per ogni voto ricevuto.
Altre ,come ad esempio quella dei libri, è invece valutata il minimo, dato che per ogni voto ricevuto si guadagnano 0,5 centesimi.
Ci sono poi prodotti di fascia media che permettono di guadagnare 1 centesimo sempre per ogni valutazione ricevuta.
Il problema è che ci sono troppi utenti scorretti che postano recensioni totalmente inventate per guadagnare di più, per non parlare poi dei cloni o dei fake che screditano altri utenti solo per fare dispetti.
Una cosa carina è invece il fatto che con alcuni utenti si possono scambiare messaggi e fare amicizia grazie al box, come avviene nei social network.
Il sito è nel complesso serio e soprattutto pagante, io ho già ricevuto diversi pagamenti arrivati sempre puntuali.
In conclusione lo reputo un buon sito per coltivare il piacere della scrittura e per condividere opinioni con altre persone, ma non lo consiglio a chi cerca guadagni alti.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Convenienza
-
Risparmio
-
Serietà
-
Servizio
-
Assortimento
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento