1 Opinioni per Ciao marziano
  • vesponethebest
    Commedia e fantascienza
    opinione inserita da vesponethebest il 08/01/2021
    Il titolo di questo film mi ha incuriosito e non poco, anche perché è un misto fra commedia e fantascienza, come d'altronde dice il nome stesso. Ciao marziano risale al 1980 ed è uno dei tanti girati dal regista Pier Francesco Pingitore. Si ispira ad un racconto degli anni 50 intitolato Un marziano a Roma edito presumibilmente da Ennio Flaiano. La vicenda è ambientata a Roma e Pippo Franco è nel ruolo del marziano Bix che giunge in città, parla in italiano non proprio preciso ed è ovviamente dotato di super poteri. Il suo scopo sarà di usare questi poteri per far sì che tutti i politici e capi di stato possano dire la verità. Nel frattempo si metterà in contatto anche con Maddalena (Silvia Dionisio), la quale svolge il mestiere più antico del mondo. Non mi dilungo sulla trama, dico che ci sono comunque tanti attori comici nel cast, ossia Bombolo, Martufello, Teo Teocoli, Aldo Giuffré e Oreste Lionello. Un film divertente da vedere nonostante sia datato, da parte mia lo posso senz'altro consigliare.
    bel film
    se non piace la fantascienza