2 Opinioni per Ciccarelli Lonzino
  • tatadada
    Lonzino buono
    opinione inserita da tatadada il 02/08/2019
    Il Lonzino prodotto dal salumificio Ciccarelli, dalle parti delle marche è molto buono. Io la prima volta lo assaggiai A casa della mia amica. Era una festa di paese che si chiamava la fiera di cavalli, e i suoi genitori insieme a tutti suoi parenti e la consuetudine riunirsi per tali fiera, dove poi mangiavano tutti insieme. Preparavano ogni ben di Dio dalla bagnacauda al dessert. Il piatto che mi ha stupito di più è che io non avevo mai mangiato, era quello fatto con il Longin preparavano ogni ben di Dio dalla bagnacauda al dessert. Il piatto che mi ha stupito di più è che io non avevo mai mangiato, era quello fatto con il Lonzino, Praticamente viene bagnato nel succo di arancio ogni fettina, riposto su di un vassoio di argento grande o Di carta o quello che avete, poi viene scorparso di mele tagliate a dadini con le olive Taggiasche e pezzi di arancio, poi il tutto bagnato dal restante succo di arancia. Davvero buono squisito e unico. Non ho mai mangiato un piatto così buono. Da quel giorno sono andata alla ricerca di questo salume haimè con la scoperta che costa all'incirca sui 35 € al chilo, quindi aspetto sempre che sia in offerta per poterlo comperare degustare
    Saporito, gusto e si possono realizzare molti piatti
    Tanto caro
    Un ottimo lonzino marchigiano!
    opinione inserita da Margherita123 il 16/07/2019
    Il Salumificio Ciccarelli è un'azienda alimentare marchigiana con sede a San Severino Marche, in provincia di Macerata. Tra le tante specialità a base di carne di suino, ho acquistato recentemente il lonzino, in offerta al Sì con Te al prezzo di ben € 32.30 al chilo. E per fortuna che era in offerta! Il prezzo è parecchio alto ma ogni tanto uno strappo alla dieta ed anche qualche soldo speso in più fanno la differenza. Questo lonzino è veramente molto buono e saporito. Sapido al punto giusto, non eccessivamente grasso, bello rosso intenso nel colore, aromatico nel sapore. Semplicemente mangiato con una bella fetta di pane fresco del vostro forno di fiducia, questo lonzino costituisce un ottimo antipasto o un'alternativa veloce e buonissima per una cena senza accendere i fornelli!
    buono
    costoso