cicogne al lavoro!
Dopo un bel po' di tempo torno a parlare di qualche film, in questo caso parlerò di Cicogne in Missione che molti hanno sottovalutato compresa me.
Questo film è d'animazione, ma non è come tutti gli altri, parla di una tema molto fondamentale ed è la famiglia ma la famiglia in ogni senso, a fine film si vedono famiglie di ogni genere etero e omosessuali, ma anche di genitori single, alla fine siamo tutti uguali. Questo film è diretto da Nicholas Stoller, Doug Sweetland prodotto dalla Warner Bros Animation, uscito nelle sale nel 2016, ma io l'ho visto da pochissimo. Come grafica il film è fatto davvero molto bene, curato nei minimi dettagli. Le voci italiane anche sono rimasta molto sorpresa, le voci principali sono di Federico Russo, Alessia Marcuzzi e Pino Insegno. Conosciamo già Pino Insegno dei suoi lavori sempre molto professionista, lui è il re del doppiaggio, ma il stupore è stato di Federico e Alessia, una coppia di voce molto avvincente, bravissimi.
Da tantissimo tempo che le cicogne spediscono neonati alle famiglie, ma dopo un incidente, il capo delle cicogne decide di terminare queste spedizioni e di iniziare a consegnare dei veri e propri pacchi contenenti oggetti, proprio come dei corrieri. Ma Tulip, una ragazza di 18 anni che vive con le cicogne, grazie alla sua distrazione, potrà sistemare i veri valori.
Segnala contenuto