Opinione su Cien Sun: Protezione Lidl
Protezione Lidl
10/04/2016
Vantaggi
efficacia, costo
Svantaggi
reperibilità
Fino ad alcuni anni fa credevo che i protettori solari comrpati in farmacia erano i migliori, come tuttora credono tutti, poi ho lavorato in farmacia e ho capito a cosa è dovuta la differenza di prezzo esorbitante fra questi e quelli piu economici del supermercato e mi meraviglierebbe che un solo centesimo possa essere speso in qualità.
Così ho cominciato a usare la protezione solare della Lidl e compro sempre quella fra i 30 e i 50 per tutta la famiglia e non ho avuto alcun problema.
La mia pelle è moderatamente delicata e all'inizio della stagione si scotat facilmente, ma dopo le prime discese a mare posso benissimo farne a meno.
Questa protezione solare è una delle piu economiche e vale i soldi spesi perchè è molto efficace e non noto alcuna differenza coi prodotti di marca che compravo in farmacia ad un prezzo anche quattor volte superiore.
Giusto perchè lo sappiate i prodotti solari che hanno un prezzo di listino intorno ai 20 euro vengono acquistati dalla farmacia a sconto del 50 per cento per ordini minimi, ma lo sconto sale facilmente anche al 70 per cento con ordinazioni migliori (ecco perchè le farmacie offrono facilmente generosi sconti), inoltre a questo si deve aggiungere la percentuale del rappresentante che viene a venderlo, le spese di marketing non sono indifferenti se si considera che ogni ditta manda delle professioniste e sponsorizzare periodicamente i loro prodotti, oltre agli spot e ad omaggi legati ad acquisti multipli. Tolte tutte queste spese che in un prodotto da supermercato sono nulle perchè c'è solo il margine del supermercato da valutare risulta chiaro che un prodotto sui venti euro equivale in qualità a questo della Lidl.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
efficacia
-
delicatezza
-
durata
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento