Opinione su Cif Crema Limone: Lo uso diluito
Lo uso diluito
30/10/2014
Vantaggi
Pulisce Bene
Svantaggi
Bisogna Risciacquare, Inquina L'ambiente
Purtroppo, anche se ecologista, per il bagno delle volte devo usare dei prodotti non naturali, nel senso che di solito uso o il bicarbonato o l'aceto, ma non sempre si può, E' così che uso Cif al limone, che si presenta come un liquido sgrassante e anticalcare, molto buono e molto ben profumato. Ma, come detto, preferisco diluirlo con dell'acqua.
Quindi ho una confezione spray dove ci metto circa metà prodotto e metà acqua, ovvero lo diluisco al 50%. In questo modo diventa meno abrasivo (no che lo sia, ma stiamo pur sempre parlando di un prodotto chimico che inquina i mari e fiumi e che non fa bene agli umani). In più me lo faccio durare il doppio di tempo e con la confezione spray diventa pure più facile usarlo e anche risciacquarlo. Difatti, se usato puro, per il risciacquo ce ne vuole un po', invece diluito si fa prima.
Forse vi starete chiedendo se così diluito è altrettanto efficace, vi garantisco di sì. La maggior parte dei prodotti per detergere la casa e vestiti vengono presentati in commercio in dosi esagerate, se non avete dello sporco assurdo, diluite i vostri detersivi, ne guadagnerete in salute, soldi e inquinerete di meno l'ambiente.
Vi dicevo, io uso una confezione spray che mi sono salvata da altri prodotti e ci aggiungo 50% di acqua e 50% di cif al limone, così poi lo spruzzo sul bagno, sul wc, sulla doccia... e pulisco in un battibaleno. Poi risciacquo molto facilmente e finisce tutto in meno di 5 minuti.
Bastano 5 minuti per avere il bagno pulito e profumato con Cif al limone.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento