Opinione su Cinderella Story: Una fiaba moderna
Una fiaba moderna
06/07/2018
Vantaggi
romantico,commedia, riflessivo
Svantaggi
nessuno
Narra le vicende di Sam, una giovane ragazza rimasta orfana, durante un terremoto, vive con la sua matrigna e le due sorellastre. Sam, lavora nel locale di suo padre, ora modificato dalla sua matrigna, i dipendenti infatti, sono costretti a indossare i pattini, a parte Rhonda, la dirigente, nonché angelo custode di Sam.
Sam, sogna di andare a Princeton, e da mesi intrattiene una corrispondenza in rete con un giovane chiamato Nomade. La sera del ballo di Halloween, il Nomade da appuntamento a Sam, che con l'aiuto di Rhonda e del suo migliore amico Carter riesce andare via dal Ristorante e tornare a mezzanotte esatta.
Al ballo, Sam scopre che il Nomade, è il ragazzo più popolare della scuola Austin Ames, mentre lui non capisce chi è lei. I due ballano e l'amore platonico si trasforma presto in altro, ma a mezzanotte, la sveglia del telefono di Sam suona, e lei è costretta a tornare alla realtà, scappando via, invece di perdere la scarpetta perde il telefono, e la mattina dopo, scopre che Austin ha appeso volantini ovunque per cercarla. Ma come in tutte le fiabe che si rispettano il lieto fine è lontano e non così scontato.
Dal mio punto di vista è una delle versioni più belle di Cenerentola, non solo perché lo stile moderno ricorda molto quello fiabesco originale ma perché ha qualcosa di magico, non se per l'ambientazione o per la bravura degli attori. Nonostante questo film appartiene alla mia infanzia, quindi è leggermente datato, mi sento ancora di consigliarlo a tutte le fasce di età, poiché è uno di quei film che non passa mai di moda.
A mio parere la fiaba di Cenerentola rappresenta l'amore profondo, e la lotta di ogni uomo per prendersi la sua principessa, nonostante le difficoltà e gli ostacoli che si presentano lungo il cammino. Chi di noi, non ha mai sognato di conoscere il principe di Cenerentola? Ecco, questo film ci dimostra che al di là della trama, il principe, è in ogni uomo che ci ama veramente, che l'amore vero esiste, anche se siamo sempre troppo cechi per vederlo, se pensate che Austin ha avuto Sam sotto gli occhi per tutto il tempo, e la guardava sì, ma non nel modo giusto, altrimenti avrebbe capito subito che era lei, la donna con cui passava la maggior parte del tempo a chattare, invece fino all'ultimo è rimasto nel buio più totale dei suoi occhi rischiando di perderla.
Per questo penso che sia un bel film, perché racconta temi reali, primi tra tutti, la paura di amare ed essere se stessi.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento