Opinione su Cinquanta sfumature di grigio - E. L. James: Non mi ha entusiasmata.
Non mi ha entusiasmata.
18/06/2015
Vantaggi
Nessuno
Svantaggi
Stilem Personaggi E Trama Stereotipati
La storia è nota a tutti o quasi, la protagonista è Anastasia Steele, la tipica ragazza della porta accanto, semplice e un po' impacciata. Un giorno la sua migliore amica le chiede di sostituirla ad un'intervista per il giornale universitario, ed è così che la ragazza incontra Christian Grey, giovane uomo di successo, bello, sicuro di se e ricchissimo. Tra i due scatta immediatamente una forte attrazione, ma il bel mr. Grey nasconde un segreto: è un dominatore. Come reagirà la timida Ana davanti a questa scoperta? Non ve lo svelerò, anche se questa è una recensione non mi piace l'idea di raccontare tutta la trama, credo che toglierebbe a molti la curiosità di leggere il libro.
Passiamo invece a cone l'ho trovato: i personaggi sono molto stereotipati, lei è la classica ragazza della porta accanto, impacciata, che non ha mai avuto un ragazzo, lui il classico uomo bello e di successo che potrebbe avere tutte le ragazze che vuole. Molto stereotipate anche le scene di sesso, tutto è perfetto, bellissimo, Anastasia prova sensazioni mai provate prima...insomma, diciamocelo, la realtà non è sempre così.
Non mi è piaciuto nemmeno lo stile della narrazione, frasi banali, troppo semplici, piene di luoghi comuni...insomma, credo che questo libro debba il suo successo principalmente all'argomento piccante e alla storia d'amore tra i due protagonisti, ma per fare un buon libro serve di più.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
- sviluppo
- adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento