Opinione su Cinquanta sfumature di grigio - E. L. James: Un libro ottimo x una trilogia fantastica

Un libro ottimo x una trilogia fantastica

04/02/2015

Vantaggi

Trama Eccellente

Svantaggi

Nessuno


Ho acquistato questo libro x caso, non di certo per tutta la pubblicità che avevano fatto della trilogia.
Ero andata al cinema e all'interno c'era una libreria , osservando i vari titoli mi è caduto l'occhio su questo libro e dato che il prezzo non era esagerato (euro 5,00) ho deciso di rischiare e provare a leggere il libro x poi valutare se era il caso di prendere gli altri due o meno.
Questo libro narra la storia di Anastasia, una giovane studentessa universitaria che una mattina si alza e scopre che deve sostituire la amica e coinquilina Kate, direttrice del giornale universitario, in un'intervista con un importante 'imprenditore', Christian Grey (del quale non sa praticamente niente).
Il loro primo incontro risulta un po' imbarazzante x Anastasia, prima inciampa e cade a terra e successivamente pone al bel Sig. Grey domande imbarazzanti , scontate oppure inutili.
Christian Grey risponde sempre con gentilezza ed educazione tuttavia riesce a far sentire Anastasia terribilmente a disagio.
I due iniziano a vedersi di frequente ed a Anastasia viene proposto un contratto con delle regole, perché il bel Christian non vuole legarsi sentimentalmente, bensì vuole un rapporto di dominatore e sottomessa, in quanto lui ha tendenze sessuali fuori dalla norma.
Anastasia non rifiuta tale contatto bensì cerca di apportare delle modifiche e questo crea difficoltà a Christian perché non sa come gestirla.
Con il passare del tempo e grazie anche al mondo che le fa' conoscere Christian , lei si innamora di lui e vuoi aiutare Christian ad affrontare le sue paure date da un'infanzia piuttosto difficile.
Anastasia chiede a Christian di conoscere qual è il limite massimo che può raggiungere il suo sadismo.
Purtroppo questa richiesta di Anastasia porta la donna ad allontanarsi da Christian, non può accettare di stare con una persona così psicologicamente malata.
Che dire di questo libro, lo consiglio davvero tanto e vi assicuro che una volta che avrete letto il primo vorrete leggere anche gli altri due per completare questa incredibile trilogia.
Mi ha appassionato molto Anastasia, la sua forza nel cercare di tenere testa a Christian è davvero ammirevole.
Per quanto riguarda Christian devo dire che è un personaggio che incanta davvero, un misto di pregi e difetti incantevole. ..sotto certi aspetti rappresenta quello che ogni donna vorrebbe.
La trama è davvero ottima un misto di emozioni e colpi di scena e non solo in questo primo libro,
Sono contenta che abbiamo deciso di fare il film e gli attori che hanno scelto non potevano essere più azzeccati di così, attendo con ansia febbraio

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

stellina2013

  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Cinquanta sfumature di grigio - E. L. James

  • robyelele2014
    opinione inserita da robyelele2014 il 19/12/2018
    Ho letto il libro Cinquanta sfumature di grigio , ma ricordo che alla sua uscita tutti ne parlavano bene , un libro da leggere tutto di un fiato, a scuola i miei amici ne parlavano tanto e tutti ne av...
    Continua a leggere >
    LEGGEREZZA
    Non adatto a tutti
  • exelidin
    opinione inserita da exelidin il 04/10/2018
    Questa sarà più che altro la recensione del film, perchè il libro l'ho piantato lì abbastanza subito. Comincio a dire che ho studiato psicologia e ho fatto una tesi in sessuologia. Mi interesso anche ...
    Continua a leggere >
    100%
    Nessuno
    Visione semplicistica ed errata del BDSM, trama piatta, stereotipi
  • cancrina
    opinione inserita da Anonimo il 11/10/2017
    Cinquanta sfumature di grigio è un romanzo scritto da Erika Leonard James. SI tratta di un libro molto chiacchierato tanto che poi hanno fatto il film. A parere mio è uno di quei libri inutili che non...
    Continua a leggere >
    100%
    nessuno
    poco interessante
  • galaxy93
    opinione inserita da galaxy93 il 01/04/2017
    Non sono riuscito ancora a trovare un vero senso a questo libro anche dopo averlo letto con molta calma ed attenzione. Si tratta di un libro che ripercorre esattamente le stesse vicende che poi si and...
    Continua a leggere >
    100%
    Ha saputo riscuotere un enorme successo.
    La tematica è sempre la stessa.
  • supermitica
    opinione inserita da supermitica il 05/12/2016
    Cinquanta sfumature di grigio secondo me può essere considerato un libro discreto, che magari scava nel profondo delle fantasie o anche perversioni erotiche e dei traumi dell'animo umano che posso dar...
    Continua a leggere >
    la trama in sè e carina
    troppo volgare e osceno