Opinione su Novi Fondentenero: Il novibloc!
Il novibloc!
18/03/2015
Vantaggi
Buono
Svantaggi
Meglio Non Esagerare
Lo acquistiamo molto spesso dato che il cioccolato fondente è l'unico dolce concesso nelle diete quando si ha voglia di sgarrare e così alterniamo molte marche soffermandoci spesso proprio sul cioccolato fondente novi.
Acquistiamo spesso la classica tavoletta Novi da 100 grammi contrassegnata da un incarto bianco e nero, in tabaccheria fino a qualche anno fa esistevano delle stecche a mo' di snack di neanche 50 grammi ma il cioccolato fondente novi che mi piace di più è in assoluto il Novibloc!
Si tratta di una grossa tavoletta di cioccolato fondente novi da ben mezzo chilo con grossi scacchi tutti da sgranocchiare.
E' un piacere dopo cena, concedersi uno di questi scacchi, sgranocchiarlo in tanti piccoli morsi per prolungarne il piacere senza così cadere in tentazione di mangiarne un secondo.
Un cioccolato gustoso e saporito, intenso ed amaro al punto giusto, non troppo burroso né troppo dolce anche se ovviamente non stiamo parlando di cioccolato fondente puro.
Il Novibloc oltre che sgranocchiarlo, assaporarlo e lasciarlo sciogliere in bocca è ideale anche per la preparazione di dolci.
Essendo gli scacchi alti e spessi sono ideali da grattuggiare, gli scacchi si separano bene tra loro dunque è facile staccarli, pesarli e poi eventualmente scioglierli per preparare creme e per essere usati negli impasti della classica ciambella scura al cacao senza farcitura.
Un cioccolato multiuso buonissimo e utilissimo!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento