Opinione su Novi Fondentenero: L'eterno cioccolato italiano che non teme lo svizzero
L'eterno cioccolato italiano che non teme lo svizzero
29/04/2015
Vantaggi
Tradizione Dolciaria - Buon Prezzo
Svantaggi
Forma E Packaging Un Pò Banali
Vanta nella sua gamma alcune particolarità come i Gianduiotti o il cioccolato Otello, tuttavia per quanto riguarda le classiche barrette di cioccolato presenta un gusto fondente molto intenso e gustoso. Infatti, oltre alla barretta al latte, che si contraddistingue per il colore blu dell'aletta superiore della copertina, c'è anche la barretta fondente, la quale presenta il nero come colore al posto del blu citato prima per quella al latte. La confezione consta semplicemente di un involucro di carta piegato e che al suo interno presenta la tavoletta suddivisa in pezzetti da staccare e mangiare, i quali sono a loro volta chiusi in una carta-alluminio.
La Novi tratta il cacao direttamente dalle cosiddette Terre del Cacao, ovvero Ghana, Ecuador, Venezuela (le zone dove è nato il cioccolato con le sue peculiarità e qualità uniche). Tornando alla tavoletta in questione, essa si presenta in un bel colore marrone, e pur avendo il 72% di cacao puro non è affatto amara, anzi: ha un gusto forte, deciso ma leggermente dolce.
Il fondente Novi si riconosce per la delicatezza con cui si rompe tra i denti, e per il delicato sapore del cacao che si scioglie in bocca senza lasciare il retrogusto amarognolo. Consiglio l'uso della tavoletta Novi dopo una sessione intensa in palestra o dopo un'attività sportiva: saprà ridarvi le energie perse.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento